​Sfondano la vetrata con un pick-up, ma il bancomat regge: colpo fallito a Carmiano

Colpo fallito nel cuore della notte appena trascorsa a Carmiano: una banda di malviventi si è presentata presso la filiale Unicredit, a pochi passi dal Comune, ma dopo aver tentato di sfondare il bancomat, il loro veicolo si è spento. Indagano i Carabinieri di Campi Salentina.

Sono tornati in azione i malviventi a caccia di sportelli bancomat del Salento. Ma questa volta sono rimasti a bocca asciutta. Nel corso della notte appena trascorsa, infatti, è stata presa di mira una postazione elettronica della filiane ‘Unicredit’ di Carmiano. Il tentativo di furto, però, si è complicato più di quanto i banditi avessero previsto e così hanno dovuto desistere e darsi alla fuga.
 
In particolare, è successo tutto tra le ore 3.00 e le 4.00 di questa mattina: i malviventi sono presentati nei pressi della banca ‘Unicredit’ di Carmiano, a pochi passi dal palazzo comunale del piccolo centro salentino. Sono giunti davanti all’istituto bancario a bordo di un pick-up e, servendosi proprio del robusto veicolo, hanno tentato di sfondare la vetrata e portarsi via lo sportello del bancomat.
 
Qualche colpo ben assestato è andato in porto, ma la macchinetta contente il denaro proprio non ne voleva sapere di muoversi da lì, restando ben ancorata al suo posto. La banda di delinquenti, quindi, ha provato a insistere, ma d’un tratto il loro mezzo si è spento. Proprio il pick-up con cui dovevano affondare il colpo di spaccata decisivo ha smesso di dare segni di vita. In lontananza sono state udite le sirene delle Forze dell’Ordine e così ai malviventi non è rimasto che darsi alla fuga, raggiunti da alcuni complici a bordo di una Audi.
 
Sul teatro della vicenda sono giunti i Carabinieri e una volante dell’istituto di sorveglianza provata ‘Cosmopol’. Qui i militari e i vigilantes hanno trovato il veicolo abbandonato dai furfanti e la vetrata della filiale bancaria pesantemente danneggiata. Immobile al suo posto, invece, il bancomat.
 
Il pick-up ormai fuori uso è stato sequestrato dagli inquirenti: i Carabinieri della compagnia di Campi Salentina, investiti delle indagini, hanno poi acquisito le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza installato presso la banca ‘Unicredit’, ricostruendo l’esatta dinamica di quanto successo.



In questo articolo: