Moreno e il suo ‘Slogan’. Bagno di folla a Lecce per il rapper che ha vinto Amici 2013

Vanta importanti collaborazioni, tra cui Fabri Fibra, il nuovo cd di Moreno: Slogan. Stasera l’artista genovese ha presentato alle Librerie Feltrinelli la sua terza fatica dopo Stecca e Incredibile. Guarda la photogallery.

E sono tre. Il giovane rapper genovese Moreno Donadoni, in arte Moreno, ha presentato a Lecce, alle Librerie Feltrinelli, il suo terzo lavoro: dopo Stecca e Incredibile, il 2016 per il vincitore della dodicesima edizione di Maria De Filippi sembra essere l’anno buono della definitiva consacrazione, l’anno giusto anche grazie alla sua terza fatica, Slogan.

Moreno aveva sdoganato il rap in tv, essendo il primo artista a partecipare al talent proprio in quella categoria e arrivando addirittura a vincere la competizione seguita da milioni di telespettatori.

Il cd vanta collaborazioni importanti, a dimostrazione dei continui passi avanti e delle nuove sperimentazioni fatte dal rapper che non si è affatto adagiato sulla vittoria del Talent  di Maria nel 2013 ed ha pensato bene invece di investire nella sua crescita personale e professionale di artista. Moreno nel 2015 ha partecipato al Festival di San Remo con il brano 'Oggi ti parlo così'.

Takagi Beats, Fabri Fibra e Dj Shablo sono tre dei compagni di viaggio della nuova avventura di Moreno, che nel 2015 era tornato in tv con il ruolo di giurato nel programma della De Filippi che aveva vinto l’anno precedente, seguendo un po’ le scelte artistiche dell’amica Emma Marrone.

Slognan  è uscito il 2 settembre : il disco è prodotto da Big Fish ed è stato anticipato dal singolo “Un giorno di festa”.

‘Le dodici canzoni contenute nell'album – ha scritto Valentina Cesarini presentando l’ultima fatica del rapper su Tv Sorrisi e Canzoni – sono istantanee di vita, con un’atmosfera festosa, spensierata, introspettiva, autocritica e riflessiva’.
In tanti a Lecce hanno aspettato Moreno per un selfie o per un autografo sul cd acquistato: un elegante bagno di folla che il giovane ha saputo indirizzare nella giusta direzione, dimostrandosi in perfetta sintonia con i suoi fans, senza isterismi e senza mai perdere il tempo nell’orologio dell’entusiasmo.



In questo articolo: