SGM al passo con la tecnologia, da oggi soste e abbonamenti si pagano anche online

A partire da oggi a Lecce i residenti possono richiedere, gestire e pagare il proprio permesso di sosta, sia gratuito che agevolato, con un semplice click.

Il futuro è online, anche per i servizi che hanno a che fare con la sosta e il pagamento dei parcheggi.

A partire da oggi a Lecce collegandosi al sito www.sgmlecce.it/servizionline i residenti potranno richiedere, gestire e pagare il proprio permesso di sosta, sia gratuito che agevolato, con un semplice click.

Nessuna fila, attesa o coda agli sportelli anche per tutti coloro che vogliano acquistare un abbonamento per la fermata al prezzo di 20, 40 e 80 euro. Si può effettuare tutto comodamente anche da casa.

E c’è di più!!! Le nuove licenze e gli abbonamenti rilasciati online saranno digitali e verranno associati alla targa dell’autovettura. Pertanto non sarà più necessario esporre sul parabrezza alcun titolo cartaceo, vetrofania o bollino di rinnovo.

Quindi, il cartaceo viene superato e sostituito dai nuovi sistemi tecnologici.

Tutto ciò avverrà grazie all’utilizzo di un semplicissimo smartphone, o altri dispositivi elettronici, che consentiranno ad ausiliari del traffico o agenti di Polizia Locale di individuare i mezzi dei titolari del permesso, tramite la scannerizzazione della targa che sarà strettamente affiliata al rispettivo abbonamento o licenza di parcheggio. Questa “rivoluzione digitale”, tuttavia, è solo un progresso parziale, poiché l’Amministrazione ha in programma il totale sviluppo tecnologico di tutti i pagamenti di stazionamento, estromettendo anche l’utilizzo dei parchimetri e, conseguentemente, il ticket.



In questo articolo: