La morte ieri al “Vito Fazzi” a causa di un’insufficienza respiratoria. Per decenni volti noti del capoluogo si sono affidati alle sue mani
Ha continuato a lavorare fino alla giornata di martedì e, nel suo negozio, sono passate le personalità più in vista della città e non. Qualche nome? Giovanni Semeraro e suo figlio Pierandrea, Antonio Quarta, l’On.le Gaetano Gorgoni ex Sindaco di Cavallino, ma anche, come ha dichiarato lui in un’intervista di qualche anno fa, il famoso attore Michele Placido o mister Elio Gustinetti nel poco fortunato periodo che lo ha visto sedere sulla panchina giallorossa. E tanti altri ancora.
Ieri, purtroppo, il cuore di Pino Bruno, storico barbiere della città di Lecce, ha cessato di battere all’Ospedale “Vito Fazzi” a causa di un’insufficienza respiratoria.
70 anni di carriera, Cavaliere del Lavoro per decenni ha fatto barba e capelli ad imprenditori, politici, professionisti affermati, ma anche a molta gente comune che ha usufruito della sua maestria.
Un vero e proprio personaggio del capoluogo, tanto che, circa un mese fa, il Nuovo Quotidiano di Puglia, gli ha dedicato un’intera pagina, nella quale, “Maestro Pino” ha raccontato la sua storia. Ma anche il giornale satirico “La Carrozza”, nell’edizione uscita in occasione dell’ultimo Natale, lo ha visto protagonista, insieme ai suoi collaboratori, Marco e Tetti, di una vignetta.
I funerali si svolgeranno questo pomeriggio, alle ore 16.00, presso la chiesa di Santa Lucia.
