Arte Bianca, il trionfo del gusto a Parabita

Puè² capitare di venire in vacanza nel Salento e di imbattersi in una delle roccaforti del gusto, come la pasticceria Arte Bianca di Parabita. I racconti dei turisti e la qualità dei dolci di Antonio Campeggio

L’unico salentino ad essere inserito fra i 50 pasticceri dell’AMPI, l’Associazione maestri pasticceri italiani. Parliamo di Antonio Campeggio fondatore della nota pasticceria Arte Bianca con sede a Parabita, autentico monumento del gusto e dell’arte dolciaria.

Nel novero delle aziende che fanno qualità c’è quella del maestro Campeggio, rivoluzionario pasticcere che da giovanissimo ha avviato con successo una florida attività oggi, riconosciuta e apprezzata su scala nazionale.

Dalle torte tradizionali a quelle innovative, dalla pasticceria mignon, a quella tipica salentina l’offerta di Arte Bianca è in grado di incantare il palato di tutti. Si tratta di un autentico ristoro per l’anima del turista e del viaggiatore che trovano nell’arte pasticcera del maestro Campeggio una straordinaria linea identitaria della Terra d’Otranto. Il corredo prezioso da portar via, quale ricordo piè bello di una vacanza da non dimenticare.

La pasticceria Arte Bianca è stata considerata la migliore di Puglia nel 2012, primo posto nella selezione speciale eseguita dal Gambero Rosso.



In questo articolo: