Ladri di lamette in supermercato, arrestati due tarantini

Due cittadini di Taranto, già conosciuti alla Forze dell’Ordine, sono stati arrestati perchè© scoperti a rubare in un supermercato di Santa Cesarea. I due sono stati immortalati dalle telecamere e tradotti nella Casa circondariale di Lecce

Si sono avvicinati alle casse rubando svariate confezioni di lamette per rasoi da barba e nascondendoli anche negli slip. Questo, in sunto, il tentato furto perpetuato da due tarantini in trasferta nel Salento che, al termine delle breve indagini condotte dai Carabinieri, sono stati arrestati.

Ieri mattina i Carabinieri della Stazione di Poggiardo, nel corso di un servizio predisposto per la prevenzione e la repressione dei reati contro il patrimonio, con particolare riferimento agli esercizi commerciali, hanno arrestato due tarantini per furto aggravato all’interno di un supermercato di Vitigliano, frazione del comune di Santa Cesarea Terme.

I due, Vladimiro De Filippis e Carlo De Santis, 35enne e 61enne di Taranto, entrambi con  numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, con atteggiamento sospetto e furtivo, sono entrati all’interno del supermercato “Globus” di Santa Cesarea Terme, iniziando a girare per le varie corsie e prelevando alcuni prodotti dagli scaffali tenendoli in mano. Approfittando, contemporaneamente, della distrazione dei commessi, si sono avvicinati alle casse rubando svariate confezioni di lamette per rasoi da barba e nascondendoli anche negli slip.

Su segnalazione della vigilanza e del direttore del supermercato, che aveva notato movimenti sospetti dei due, tra l’altro anche immortalati dalle telecamere del circuito di videosorveglianza, è intervenuta tempestivamente la pattuglia della Stazione Carabinieri di Poggiardo che ha bloccato i malfattori e, a seguito di perquisizione personale, ha ritrovato circa 25 confezioni di lamette per un valore di oltre 300 euro.

I due, già noti alle forze dell’ordine per reati della medesima indole, sono stati arrestati in flagranza di reato e, al termine delle formalità di rito, associati alla Casa Circondariale di Lecce a disposizione del P.M. Dott.ssa Francesca Miglietta.



In questo articolo: