Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Proseguono le riunioni del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza, dopo la costa ionica attenzione a quella adriatica

by Redazione
23 Giugno 2022 16:59
in Attualità
0

Proseguono le riunioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura.

Nella giornata di oggi, si è svolto un nuovo incontro nel quale, in continuità con la riunione della scorsa settimana, in cui sono stati incontrati i Sindaci di Gallipoli e Porto Cesareo, il Prefetto Maria Rosa Trio e i vertici delle Forze dell’ordine hanno invitato i Sindaci di Otranto, Pierpaolo Cariddi e di Melendugno, Oronzo Maurizio Cisternino, per assicurare nei territori il rispetto delle norme in materia di attività di intrattenimento e musicali con particolare attenzione ai limiti orari della diffusione sonora nelle ore notturne ed al numero delle date in deroga.

Il Prefetto Trio ha chiesto di valutare l’adozione di apposite ordinanze per la stagione estiva che aiutino a contemperare gli interessi degli esercizi economici e dei residenti, senza trascurare il rispetto dei vincoli architettonici e paesaggistici.

La presenza della Soprintendente Francesca Riccio ai lavori ha posto un ulteriore tassello per successivi incontri con gli uffici preposti al fine di salvaguardare la bellezza del territorio.

Il Questore Andrea Valentino si è riservato di convocare i Tavoli tecnici con le Amministrazioni interessate, per coordinare i servizi integrati con le Polizie Locali e individuare le misure più efficaci, che armonizzino le diverse disposizioni sindacali nel Salento.

Tags: comitato-ordine-e-sicurezza
Previous Post

“Le interdittive antimafia e gli strumenti di reazione”, se ne discute in un convegno a Lecce

Next Post

Un Fico d’India nel cuore di Parma, Emanuela Rizzo porta un pezzo di Salento nella Picasso Food Forest

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026