I Vigili del Fuoco nelle pediatrie di Scorrano e Tricase per consegnare i doni ai bimbi ricoverati

E’ stato questo l’obiettivo di “Missione Babbo Natale” l’iniziativa che si è svolta in due diversi momenti e che è stata organizzata dall’Associazione Lorenzo Risolo Onlus

Hanno raggiunto con l’autoscala, insieme a Babbo Natale, i reparti del primo e del quinto piano degli ospedali di Scorrano e Tricase per portare i regali ai piccoli pazienti ricoverati ma soprattutto per strappargli un sorriso e vedere sui loro volti la meraviglia del Natale.

E’ stato questo l’obiettivo di “Missione Babbo Natale” l’iniziativa che si è svolta in due diversi momenti e che è stata organizzata dall’Associazione Lorenzo Risolo Onlus e nata dall’idea di un volontario speciale, il sig. Franco Russo, da anni riferimento costante di diverse associazioni di volontariato del territorio, ed in questa occasione referente e coordinatore dell’iniziativa.

Il primo appuntamento della giornata con la consegna dei doni, organizzata grazie alla collaborazione dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce, si è svolta alle 8,45 davanti all’Ospedale “Veris Delli Ponti “di Scorrano, con la consegna dei regali ai piccoli pazienti ricoverati presso l’U. O.  di Pediatria e Neonatologia diretta dal Dott. Carmelo Perrone.

Il secondo appuntamento, invece, ha avuto luogo alle 11 presso il presidio ospedaliero “Cardinale G. Panico” di Tricase, diretto da Suor Margherita Bramato. I Vigili del fuoco con l’utilizzo di un’autoscala hanno consegnato i doni ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria e Neonatologia diretto dal Dott. Antonio Scorrano.

All’iniziativa hanno preso parte i dirigenti dei reparti, il Direttore Generale dell’Asl di Lecce,  Stefano Rossi, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco  Roberta Lala e i volontari dell’Associazione Lorenzo Risolo Onlus.