Nella giornata di ieri presso i Comandi dell’Arma di Aradeo e Neviano, è giunta la richiesta da parte dell’Istituto Comprensivo Statale di Aradeo, nella persona del Dirigente Scolastico, Carmela Cezza, affinché i Carabinieri dessero la loro disponibilità a consegnare dispositivi informatici agli alunni residenti nei Comuni di Aradeo e Neviano, appartenenti a famiglie bisognose.

La richiesta per fare in modo di consentire agli studenti, con particolare riguardo a quelli affetti da disabilità, di poter seguire a distanza le lezioni per la durata di tutto il periodo di sospensione delle attività didattiche presso le scuole a causa della pandemia Covid-19.
Nella mattinata di oggi i militari, dopo aver ritirato i dispositivi informatici dalla sede dell’Istituto Comprensorio di Via Togliatti, hanno provveduto a recapitarli presso le abitazioni degli alunni.
Nello specifico sono stati consegnati 3 computer e 29 tablet per gli alunni residenti nel ad Aradeo e 12 per i residenti nel Comune di Neviano.

La disponibilità degli uomini della “Benemerita” informatici ha riscosso il plauso da parte del personale dell’Istituto Scolastico e anche gli studenti e le loro famiglie, superato lo stupore nel vedere i Carabinieri presso il proprio domicilio, hanno accolto la consegna manifestando stima e ringraziamento per la disponibilità.
Analogo servizio è stato svolto anche a Casarano, dove, a chiedere aiuto ai militari è stato il Secondo Polo Didattico.
Nella mattinata di oggi, quindi, a seguito della richiesta, sono partite diverse pattuglie della Compagnia del comune del Sud Salento che hanno eseguito la consegna a domicilio di 35 tra tablet e computer.
