Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Coronavirus, avviata la distribuzione delle mascherine donate dal cardiochirurgo cinese Wei Xiang

by Redazione
6 Aprile 2020 9:44
in Attualità
0

Erano giunte a Lecce, dopo diverse difficoltà, lo scorso 31 marzo. Si trattava di un regalo da parte di un noto cardiochirurgo cinese, legato al territorio salentino per averci vissuto un anno, quando, allo scopo di migliorare le sue conoscenze, aveva svolto un periodo di formazione presso il reparto di Cardiochirurgia dell’ospedale “Vito Fazzi”,

Mille mascherine protettive omologate N95 e donate all’Ordine dei Medici di Lecce da Wei Xiang, direttore dell’unità di Cardiochirurgia di Wuhan, già allievo del Dr. Massimo Villani, sono state consegnate in alcuni presidi ospedalieri del territorio salentino.

“Desideriamo ringraziare l’illustre collega cinese, la sezione leccese della Croce Rossa e il dr. Rocco della cardiochirurgia del Fazzi che hanno reso possibile la disponibilità di tali ‘preziosi’ dispositivi”, fanno sapere dall’Ordine dei Medici.

“Abbiamo ritenuto di consegnare questo materiale con una donazione puramente simbolica, senza volerci sostituire ai canali istituzionali preposti, ma offrendo un significato e un messaggio di vicinanza ad alcune situazioni individuate: questo gesto vorrebbe comprendere in realtà tutti i medici, gli operatori sanitari e i pazienti impegnati insieme, in questi giorni difficili, in una battaglia che spesso ci vede inadeguati ad affrontare una sfida epocale.

Il Presidente De Giorgi, il vice Peccarisi e tutti i Consiglieri sono così stati impegnati a consegnare queste mascherine al Direttore del Distretto Esposito, perché fossero fornite ai colleghi della Continuità Assistenziale e ai medici di Medicina Generale per evidenziare come il Servizio Sanitario territoriale sia quello che ha pagato un prezzo altissimo.

Nello specifico i dispositivi sono stati consegnati alla SRA ISPE di Copertino, dove la fragilità deve essere salvaguardata maggiormente  in un territorio duramente provato; al “Cardinale Panico” e all’Hospice di Tricase, a sottolineare il ruolo decisivo che le strutture convenzionate stanno svolgendo; al reparto di Oncologia di Gallipoli per ricordare la particolare attenzione da riservare a Pazienti con tante e gravi problematiche e al Presidio Sanitario di Galatina nelle mani del nuovo Responsabile Palumbo, impegnato nei due percorsi separati per pazienti Covid e non”.

Tags: coronavirus
Previous Post

Mascherine non conformi o rivendute con un rincaro del 400%, scatta il sequestro. Nei guai due persone

Next Post

Cheesecake ai frutti di bosco con un ingrediente particolare: la Philadelphia

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Rapina a Sogliano Cavour, tabaccheria assaltata. Malviventi via con 4mila euro

by Redazione

Rapina a mano armata in una tabaccheria di Sogliano Cavour: due malviventi fuggono con oltre 4mila euro. Indagini dei Carabinieri...

Birra e Sound 2026, Albertino accende Galatina tra musica dance e inclusione

Nardò, controlli ad alto impatto alla Foresteria Boncuri. Sgomberi, bonifica delle aree e identificazioni

Cyberstalking e revenge porn nel Salento, denunciato 60enne dalla Polizia Postale

La nocciola di Barbara. Gusti d’autore nella città d’arte

Lecce, assegnati i numeri di maglia. Le scelte dei calciatori giallorossi

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026