Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

A.A.A. cercasi gelataio per imparare l’arte, ‘Defriscu’ attiva 5 tirocini formativi

by Redazione
25 Maggio 2023 15:12
in Attualità
0

Defriscu, la prima gelateria sociale di Puglia, creata dall’ Impresa Sociale, costola operativa della Fondazione di Comunità del Salento e nata nell’ambito del progetto ‘Ri-Partenze’, attiva 5 tirocini formativi per giovani desiderosi di imparare un mestiere che crea una delle bontà più ricercate da palati fini e non, sua maestà il gelato.

Sin dal momento della sua nascita, lo staff di collaboratori è stato composto da donne e uomini, giovani e meno giovani, che hanno sperimentato in gelateria il riscatto sociale dopo aver conosciuto l’emarginazione e la fragilità sociali. ‘Un gelato al gusto di riscatto‘ recitava il claim della gelateria sociale per soffermarsi sulla provenienza dei suoi collaboratori, tutte persone che avevano un conto in sospeso con le difficoltà individuali e familiari e chiedevano alla vita di poter ‘ricominciare’.

Le cose poi sono andate bene per tutti loro e ‘Defriscu’ vuole ampliare pian piano il suo staff. Nell’ambito del Progetto ‘V.IN.CO.’ (Violenza e INiziative di COntrasto), finanziato dall’Impresa Sociale ‘Con i Bambini’ per il Bando “Ricucire i sogni”, un’iniziativa a favore di minori vittime di maltrattamento, si aprono le finestre per potenziare l’organico.

‘Defriscu’ è alla ricerca di 5 unità da coinvolgere in una prima fase tramite un contratto di tirocinio formativo per 4 mensilità. I candidati impareranno il mestiere e riceveranno un’indennità come da contratto di tirocinio.

Le risorse che si candidano al tirocinio dovranno:
– conoscere o avere propensione ad apprendere la preparazione di tutti i servizi di gelateria (coni, coppe, vaschette, frappè, brioche, ecc.);
-avere cura e pulizia dei vari macchinari a disposizione;
-saper organizzazione e avere cura della propria postazione di lavoro;
-dimostrare attitudine a lavorare in team e avere capacità di problem solving.

Come candidarsi al tirocinio formativo

Le persone interessate possono candidarsi inviando un proprio curriculum vitae al seguente indirizzo mail: [email protected].

Nella mail dovranno indicare tutte le informazioni necessarie per essere contattati al fine di predisporre un colloquio conoscitivo e motivazionale.

Tags: giovani-e-lavoro
Previous Post

Due rapine a mano armata a Ugento nel giro di pochi giorni, arrestato un uomo

Next Post

Scavi clandestini, furto e ricettazione di reperti archeologici, blitz all’alba. 51 indagati

Ultime Notizie

Saverio Sticchi Damiani
Calcio

Lecce, vertice tra soci e presidenza. convocato un CdA straordinario dopo le dimissioni di Mencucci

by Redazione

Vertice societario all'US Lecce dopo le dimissioni di Mencucci: il 10 agosto CdA straordinario per la redistribuzione delle deleghe. Proprietà...

Castro Marina, tre turisti su un canotto alla deriva salvati dalla Guardia di Finanza

castro-mare

Nuova tragedia nei mari del Salento. Malore improvviso in acqua a Castro, muore turista 77enne

Rapina a Sogliano Cavour, tabaccheria assaltata. Malviventi via con 4mila euro

Birra e Sound 2026, Albertino accende Galatina tra musica dance e inclusione

Nardò, controlli ad alto impatto alla Foresteria Boncuri. Sgomberi, bonifica delle aree e identificazioni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026