Un gelato al gusto di…riscatto! Apre a Lecce Defriscu, la prima gelateria sociale di Puglia

Si è tenuta sabato scorso l’inaugurazione della prima gelateria sociale di Puglia alla presenza dell’Arcivescovo di Lecce Mons. Michele Seccia.

Un gelato dal gusto diverso, forse insolito, ma che mette di buon umore: un gelato al gusto di felicità. Finalmente è aperta al pubblico la prima gelateria sociale di Puglia, Defriscu, che mette all’opera nuovi “gelatai” che di difficoltà nella vita ne ha vissute tante. Situata in via Palmieri a Lecce, la gelateria è una nuova opportunità per tutti, un’opportunità di riscatto.

Inaugurata lo scorso sabato, la gelateria è la prima attività di Impresa Sociale della Fondazione di Comunità del Salento, prevista dal progetto Ri-Partenza per far provare a tutti il gusto di felicità. L’ente non profit, infatti, ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita della comunità stessa, mettendo insieme i soggetti rappresentativi della comunità stessa (privati cittadini, istituzioni, associazioni, operatori economici e sociali) per attivare energie e risorse, promuovendo la cultura della solidarietà, del dono e della responsabilità sociale.

Presente all’inaugurazione di sabato scorso, insieme all’ideatore del progetto Gabriele Ruggero e al Segretario Generale della Ust Cisl di Lecce, Antonio Nicolì, anche l’Arcivescovo di Lecce Mons. Michele Seccia che ha testimoniato l’apertura della nuova attività a sostegno delle persone che vengono da condizioni più disagiate.

A che gusto prenderete il vostro gelato? C’è chi preferisce il cioccolato, chi il pistacchio, ma niente ha lo stesso sapore della Felicità e della possibilità di riscattarsi dalle difficoltà della vita. Andate a trovare la prima gelateria sociale di Puglia in via Palmieri 69 a Lecce, non ve ne pentirete!



In questo articolo: