Gelato al gusto di riscatto! Riapre a Lecce “Defriscu”, la prima gelateria sociale di Puglia

Per i prossimi mesi, riapre a Lecce la prima gelateria sociale di Puglia, prima attività di Impresa Sociale della Fondazione di Comunità del Salento.

Arriva il caldo ed anche la voglia di gelato, un gelato al gusto di felicità e riscatto. Riapre al pubblico la prima gelateria sociale di Puglia, “Defriscu”, una gelateria che mette all’opera nuovi “gelatai” che di difficoltà nella vita ne hanno vissute tante. La gelateria è situata in via Palmieri 69 e rappresenta una opportunità di riscatto sociale.

Inaugurata a giugno del 2020, alla presenza dell’Arcivescovo Metropolita di Lecce Mon. Michele Seccia, la gelateria è la prima attività di Impresa Sociale della Fondazione di Comunità del Salento, prevista dal progetto Ri-Partenza. L’ente non profit, infatti, ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita della nostra comunità e lo fa mettendo insieme privati cittadini, istituzioni, associazioni, operatori economici e sociali. Questa unione ha l’obiettivo di promuovere la cultura della solidarietà, del dono e della responsabilità sociale.

Si tratta di una vera e propria opportunità per tutti, che consentirà ai nuovi “gelatai” di rimettersi in pista dopo le difficoltà che la vita pone davanti e che, qualche volta, per alcune persone sono più dure che per altre.

La gelateria apre dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle ore 22, sabato e domenica dalle ore 12 alle ore 23:30.



In questo articolo: