L’Associazione Cuore e Mani Aperte ha donato, un Holter pediatrico all’Unità Operativa Complessa di Neonatologia, Nido, UTIN (Terapia Intensiva Neonatale) del Presidio Ospedaliero “Vito Fazzi” di Lecce.
Alla cerimonia erano presenti il Direttore Generale di Asl Lecce, avvocato Stefano Rossi; la direttrice sanitaria del Fazzi, a Patrizia Barone; il direttore responsabile dell’UTIN, Enrico Rosati e una numerosa rappresentanza del personale di reparto coordinato dalla caposala Gianpalma Gravili.
Era, inoltre, presente, in qualità di ospite d’onore il padre fondatore della neonatologia salentina, Raffaele Longo, oggi in quiescenza, a cui il reparto è intitolato.
La cerimonia è stata allietata dall’accompagnamento musicale della pianista Valentina Parentera, del violinista Marco Ferulli e della soprano Francesca Mazzeo.
L’intento è quello di portare l’attenzione sulla prevenzione e sull’amore sincero che deve spingere gli adulti a non arrendersi davanti al dolore.
Nelle più grandi città del mondo, sugli ospedali e lì dove ci sono persone attente e sensibili verso gli altri, si accende il colore viola che è da sempre legato ai significati più profondi della vita. In serata, su iniziativa dell’Associazione anche la facciata del Fazzi sarà illuminata di viola.