A Botrugno una serata sulla legalità con il nipote del Giudice Rocco Chinnici

L’iniziativa, in occasione del centenario della nascita del Magistrato vittima della mafia. Alessandro Averna Chinnici, presenterà il suo libro “L’Italia di Rocco Chinnici”

L’Amministrazione Comunale di Botrugno, da sempre impegnata a realizzare cantieri culturali sulla Legalità e Cittadinanza Attiva, in occasione del centenario della nascita di Rocco Chinnici, Magistrato Consigliere Istruttore Aggiunto presso il Tribunale di Palermo, vittima di mafia, ha organizzato per  la serata di oggi, giovedì 3 luglio delle ore 21.00, nell’atrio del Palazzo Marchesale, la presentazione del libro “L’Italia di Rocco Chinnici”, scritto dal nipote Alessandro Averna Chinnici, Capitano dei Carabinieri, Comandante della Compagnia di Faenza.

L’evento prenderà il via con i saluti del sindaco, Silvano Macculi, e a seguire la presentazione del libro.

Dialogherà con l’autore, Giovanni Colella. Alla serata, sono state invitate Autorità Civili, Religiose e Militari, in particolare i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri.

L’evento è coordinato dall’operatore culturale Giuseppe Semeraro.

“Sono davvero felice di ospitare, in questo primo appuntamento della Rassegna culturale botrugnese, il Capitano dei Carabinieri, Alessandro Averna Chinnici, nipote del martire laico Rocco Chinnici e figlio dell’Europarlamentare Caterina Chinnici” dichiara il sindaco Silvano Macculi, “dobbiamo sempre essere protagonisti dei valori della Legalità e della Giustizia, contribuendo a formare, con i nostri esempi, le nuove generazioni”.