A San Cesario di Lecce si scaldano i motori per la terza edizione del “Giglio d’Oro”, il festival della canzone per bambini organizzato dalla parrocchia di Sant’Antonio da Padova, dall’Azione Cattolica e dall’Avis della cittadina salentina.
La competizione canora, che vedrà confrontarsi 12 canzoni giunte agli organizzatori da tutta Italia, si svolgerà venerdì 15 e sabato 16 settembre, a Largo Forcignanò.
La direzione artistica quest’anno, è stata affidata al Maestro concertatore Marco Rollo, artista di lunga data e solida esperienza. I dodici ragazzi nella veste di interpreti, non di competitor, sono stati assistiti da Emanuela Gabrieli, cantante e attrice salentina, si presenteranno al pubblico accompagnati dal vivo da una vera orchestra, composta dalla sezione violini della “DGOrchestra” del liceo scientifico “De Giorgi” di Lecce, dal batterista Cristian Martina e dal bassista Mario Esposito.
Nel corso dell’evento, verrà assegnato il premio “Egidio Bruno” al miglior testo, secondo la valutazione di una commissione e il premio “Giglio d’Oro” alla migliore canzone secondo il giudizio della giuria dei bambini, dell’orchestra e della Giuria di qualità.
Il festival anche quest’anno sarà trasmesso in diretta sui canali social (facebook e Youtube) da Portalecce, e vede il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, dell’Arcidiocesi del capoluogo salentino e del Comune di San Cesario di Lecce.