A San Cesario di Lecce partito il conto alla rovescia per la terza edizione del “Giglio d’Oro”

Si tratta di una manifestazione canora per bambini che vedrà confrontarsi 12 canzoni giunte da tutta Italia

A San Cesario di Lecce si scaldano i motori per la terza edizione del “Giglio d’Oro”, il festival della canzone per bambini organizzato dalla parrocchia di Sant’Antonio da Padova, dall’Azione Cattolica e dall’Avis della cittadina salentina.

La competizione canora, che vedrà confrontarsi 12 canzoni giunte agli organizzatori da tutta Italia, si svolgerà venerdì 15 e sabato 16 settembre, a Largo Forcignanò.

La direzione artistica quest’anno, è stata affidata al Maestro concertatore Marco Rollo, artista di lunga data e solida esperienza. I dodici ragazzi nella veste di interpreti, non di competitor, sono stati assistiti da Emanuela Gabrieli, cantante e attrice salentina, si presenteranno al pubblico accompagnati dal vivo da una vera orchestra,  composta dalla sezione violini della “DGOrchestra” del liceo scientifico “De Giorgi” di Lecce, dal batterista Cristian Martina e dal bassista Mario Esposito.

Nel corso dell’evento, verrà assegnato il premio “Egidio Bruno” al miglior testo, secondo la valutazione di una commissione e il premio “Giglio d’Oro” alla migliore canzone secondo il giudizio della giuria dei bambini, dell’orchestra e della Giuria di qualità.

Il festival anche quest’anno sarà trasmesso in diretta sui canali social (facebook e Youtube) da Portalecce, e vede il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, dell’Arcidiocesi del capoluogo salentino e del Comune di San Cesario di Lecce.