Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Gallipoli, bidoni stracolmi e rifiuti per terra. La denuncia di una residente: “Situazione ingestibile”

by Redazione
6 Settembre 2019 16:08
in Attualità
0

“La situazione appare ingestibile, troppi incivili”. Sono queste le parole di una residente di Baia Verde che oggi ha deciso di raccontare l’ennesimo atto di inciviltà da parte di turisti, che a quanto pare non hanno nessuna intenzione di rispettare l’ambiente e chi a Baia Verde ci vive. Rifiuti ovunque, bidoni dell’immondizia stracolmi e niente differenziata. Un caso tra tanti che si aggiunge agli episodi che, purtroppo, il Salento è costretto a testimoniare ad opera di vacanzieri e non.

Un atto di inciviltà

Nel corso degli anni Gallipoli è stata, indubbiamente, scenario di moltissimi atti di inciviltà, sicuramente anche a causa del sovrannumero di turisti e salentini che frequentano la ‘Perla dello Jonio’. Tra le segnalazioni che interessano tutto il Salento, molto spesso al centro dell’attenzione mediatica c’è la questione dei rifiuti, un po’ per pigrizia dei turisti che di fare la differenziata proprio non ne vogliono sapere, un po’ per colpa dei salentini doc che non vogliono ‘perdere tempo’ nel riciclo dei rifiuti.

È di questa mattina la segnalazione di un altro atto di inciviltà. A fare da scenario del racconto è Baia Verde, che tutta l’estate ospita vacanzieri da ogni dove. A raccontare, infatti, un episodio di inciviltà è una donna residente in uno dei condomini della località marittima.

La denuncia di una residente

Al centro della denuncia partita da una dei residenti “la penosa condizione della raccolta dei rifiuti” a Baia Verde, dove i condomini si sono dotati di bidoni appositi e nominativi, riservati al condominio, per gettare i rifiuti. Bidoni che, però, come dimostrano le foto, non sono rispettati.

“I ‘villeggianti’ di tutto il circondario utilizzano i nostri bidoni condominiali gettando di tutto”, racconta la residente. Sarebbero soprattutto turisti, provenienti da tutta Italia a creare questo forte disagio per i residenti e un grave danno per l’ambiente. “La situazione appare ingestibile. Colpa dell’inciviltà di alcuni cittadini che passano il loro tempo in Baia Verde e di un servizio raccolta che arranca (a volte i mezzi sono passati di sera, con evidenti difficoltà)”. Sicuramente serve più rispetto, da parte di turisti e salentini.

Tags: gestione-rifiuti
Previous Post

Finale Regionale Miss Ragazza Cinema, a Casalabate si scelgono le nuove stelle della recitazione

Next Post

Ministro con la terza media: Teresa Bellanova criticata sui social, anche per il peso. A difenderla il Pd

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Contrasto allo spaccio, due denunce e sequestri di droga nel Sud Salento

by Redazione

Operazione della Polizia a Lecce: due denunce per spaccio a Presicce-Acquarica e Ruffano. Sequestrati crack, cocaina e contanti dal Commissariato...

Violenta aggressione a Torre San Giovanni, scatta il Dacur per due egiziani

Rapinò due volte la stessa donna a Torre Pinta. Condannato in via definitiva, finisce in carcere

Stefano Trinchera

Il Lecce riparte da Stefano Trinchera, ufficiale il rinnovo del DS fino al 2029

Italia fuori dai Mondiali, ma il campionato per l’ironia è già nostro

Maxi Operazione ad “Alto Impatto” a Surbo e Monteroni di Lecce

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026