Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Stop alla violenza sugli animali, a Monteroni una fiaccolata contro chi fa male agli amici dell’uomo

by Redazione
16 Giugno 2019 20:42
in Attualità
0

Il Salento non ci sta e si mobilita! Le ultime vicende che hanno visto come inermi vittime gli animali d’affezione, quei cani e gatti che dovrebbero essere i compagni dell’uomo contro ogni forma di solitudine e che invece proprio dall’uomo hanno ricevuto sevizie e barbarie. Il Salento dice no alla violenza sugli animali in quella Monteroni che è stata teatro della triste storia di Biondo, il cane di quartiere che sulla strada che porta dalla città a nord di Lecce verso Copertino, fu ripetutamente investito da un suv nero. Per onor di cronaca va detto che l’autista di quel suv, tramite il suo legale, ha fatto sapere che non si è trattato di una cattiveria volontaria, bensì di una tragica fatalità. La ripetuta visione del filmato, tuttavia, non ha convinto tante persone ma comunque sarà un giudice a dover giudicare.

Di qualche giorno fa la triste notizia, che vi abbiamo raccontato oggi, di un gattino decapitato a San Cesario di Lecce, proprio alle porte del capoluogo. Un macabro ritrovamento che non si comprende bene se sia un gioco idiota, una sevizia o qualcosa di molto più macabro.

Fatto sta che tutte le associazioni che hanno a cuore gli animali si sono radunate questa sera per una fiaccolata di testimonianza che parte dall’area mercatale per arrivare in via Copertino, proprio dove Biondo perse la vita.

Tags: violenza-sugli-animali
Previous Post

“Festivaldanza2019”, parte il conto alla rovescia. Mercoledì lo spettacolo di fine anno de “Il Balletto di Lecce”

Next Post

Porto Cesareo, paura in mare. Giovane in gravi condizioni dopo un tuffo, trasportato al Fazzi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Calcio

Oltre i 90 minuti: quando il tifo unisce. Il bellissimo ringraziamento del Clan dei Grifoni ai sostenitori del Lecce

by Redazione

Il calcio sa regalare emozioni grandi sul terreno di gioco, ma è fuori dagli spalti, nei gesti di accoglienza e...

Elogio di Kimi Antonelli e del Genio Italico. L’editoriale di Romualdo Mazzocco

Maria Corvaglia del ‘De Bernart’ di Ruffano conquista il quinto posto nella finale nazionale di Disegno Tecnico

Tentata rapina a Lecce, avvocato reagisce. Esploso un colpo di pistola

Muore a 36 anni all’Ospedale “Vito Fazzi”, donati gli organi

Contrasto al traffico di droga, sequestro milionario delle Fiamme Gialle. Sigilli a ville e imprese

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026