Porto Cesareo, grazie a NCT ricostruito il Parco Giochi di Piazzale Berlinguer. Oggi l’inaugurazione

L’area attrezzata era stata danneggiata dalla mareggiata dell’11 e 12 novembre scorsi. Grazie al contributo di Nardò Technical Center è stato possibile ricostruirla.

Sarà inaugurato questo pomeriggio, a Porto cesareo, con inizio alle ore 17.30, il parco giochi di Piazzale Berlinguer, ricostruito grazie a Nardò Technical Center di cui è proprietaria Porsche Engineering Group GmbH.

L’area per i più piccoli era stata danneggiata dalla mareggiata che tra l’11e il 12 novembre scorsi, aveva duramente colpito la località rivierasca, così come altre città costiere.

Con una nota del febbraio scorso la Nardò Technical Center srl, parte del cui tracciato ricade nel territorio di Porto Cesareo, ha manifestato la volontà di voler contribuire alla ricostruzione del parco giochi, adiacente lo spiazzo dello scalo d’alaggio, con un atto di liberalità pari al contributo economico di 9.110 euro, utile per le spese di manutenzione straordinaria. La giunta comunale ha poi accettato la donazione quale gesto di solidarietà, demandando all’Ufficio Lavori Pubblici e Ragioneria, l’adozione degli atti conseguenti ivi compreso la redazione di un progetto di manutenzione straordinaria del parco giochi.

“Il maltempo che ha colpito la nostra costa – afferma il primo cittadino, Salvatore Albano – ha portato distruzione, tristezza e anche falsa solidarietà da parte di alcuni. Altri hanno invece saputo cogliere il momento per manifestare vicinanza e apprezzamento per il nostro territorio. Con la somma che la Nardò Technical Center, tramite il direttore, ing. Antonio Gratis, ha donato al Comune, è stato sistemato il muretto a secco che recinta l’area di piazzale Berlinguer, sono state posizionate nuove e moderne giostrine ed è stato rifatto il tappetino anti trauma. Un bel gesto di sensibilità da una grande azienda”.
“La mareggiata dello scorso novembre e l’emergenza sanitaria dell’ultimo periodo hanno colpito profondamente la nostra zona. Nardò Technical Center, da sempre attento alle esigenze del territorio, ha sentito il dovere di compiere un gesto concreto di solidarietà”, spiega Antonio Gratis, Direttore Generale di Nardò Technical Center, azienda del Gruppo Porsche Engineering. “Ci consideriamo parte integrante della comunità che ci ospita e vogliamo contribuire ad essa, a partire dalla fascia più sensibile della popolazione. Questi eventi ci hanno insegnato che solo insieme possiamo affrontare i cambiamenti e le sfide del futuro”.

Dopo la cerimonia del taglio del nastro, sarà scoperta la targa realizzata da NTC.