Ci siamo. A San Cesario di Lecce le buone notizie non si fermano.
Grazie infatti ad un contributo statale di 1 milione di euro, verrà realizzato un tronco di fognatura pluviale con recapito finale, nella parte sottostante il parcheggio dell’ospedale Galateo.
Si tratta di un’opera di fondamentale importanza, che consentirà di risolvere un annoso problema su via Lequile e via Giovanni Paolo II dove, da decenni, a causa della massiccia urbanizzazione e dello sfruttamento del territorio, si verifica il ristagno dell’acqua piovana, costituendo pericolo e disagi per gli utenti della strada e per le abitazioni che si affacciano su quelle vie.
Il 28 novembre è stato sottoposto all’attenzione del Consiglio Comunale l’atto conclusivo dell’iter di approvazione della bozza di convenzione con la quale viene costituito il diritto di superficie tra la Asl di Lecce, proprietaria dell’area in questione, e il Comune di San Cesario che farà eseguire i lavori.
“Portiamo così a casa un altro grande risultato – commenta il sindaco Giuseppe Distante – a fronte di problemi mai risolti per anni, continuiamo a fornire soluzioni e risposte concrete.
Un sentito ringraziamento al direttore della Asl di Lecce Stefano Rossi e a tutti i suoi collaboratori per la grande disponibilità, all’Assessore comunale ai Lavori Pubblici Giulio Greco, ai consiglieri comunali e agli uffici tutti”.