Via Roggerone finalmente riapre: inaugurata la nuova rotatoria

Da ieri pomeriggio la nuova rotatoria di via Roggerone ha aperto ai primi automobilisti. Cancellato l’incrocio della morte.

Sono conclusi i lavori per la nuova rotatoria posta all’altezza del settimo chilometro sulla Via per Frigole, all’incrocio con Via Roggerone”. La notizia è giunta dall’Assessore al Traffico del Comune di Lecce Marco De Matteis, il quale ha già dato il via libera alla normale circolazione veicolare per chi percorre l’arteria stradale che collega Lecce alla marina.

A due anni dall’inizio dei lavori di quell’incrocio tristemente noto come “l’incrocio della morte”, la nuova rotatoria prevede anche un anello ciclabile protetto, per garantire una viabilità sicura anche a chi percorre questa strada in bicicletta.

“Questo intervento migliora significativamente la sicurezza di un incrocio stradale ‘maledetto’, che negli anni passati è stato teatro di incidenti mortali – spiega ancora l’Assessore De Matteis. Per noi è stata una priorità fin dal primo giorno dell’insediamento e se non avessimo dovuto subire l’emergenza Covid saremmo riusciti ad arrivare ancora prima al risultato.

Abbiamo lavorato con grande impegno, come è nostro dovere, perché almeno potesse essere ultimato in tempo per la stagione estiva, quando il traffico verso la costa si intensifica considerevolmente”.



In questo articolo: