Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Lecce, impianti di irrigazione accesi mentre imperversa il nubifragio, D’Agata ‘che spreco!’

by Redazione
1 Agosto 2017 15:46
in Attualità
0

Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 13.30, quando i nuvoloni neri che fin dalla mattina avevano ricoperto il cielo di Lecce si sono fatti improvvisamente “minacciosi”. Qualche minuto dopo, sul bel capoluogo barocco si è abbattuta una vera e propria bomba d’acqua che ha trasformato le stradine in piccoli “torrenti” che hanno causato non pochi disagi, soprattutto alla circolazione stradale.  Tanti gli automobilisti colti dal violento acquazzone, mentre si trovavano in macchina. Alcuni sono rimasti addirittura bloccati all’interno degli abitacoli o con la macchina in panne.   
  
Mentre imperversava il nubifragio, nemmeno tanto “inaspettato” considerate le previsioni degli ultimi giorni, chiunque si sia trovato a passare dalla rotatoria nei pressi del centro commerciale “Centrum” non ha potuto fare a meno di notare qualcosa insolito, anzi a dir poco strano: come denunciato dallo Sportello dei Diritti in una nota stampa, infatti, «l'impianto d'irrigazione del prato che funge da tappeto verde al rondò, continuava ad innaffiare la vegetazione come se nulla stesse accadendo».
  
Sono stati proprio alcuni passanti a scattare le fotografie e ad inviarle all’associazione che tutela i diritti dei cittadini.  Il Presidente Giovanni D’Agata non ha dubbi: si tratta del solito spreco.
  
«Gli impianti di irrigazione accesi durante il nubifragio – si legge nel comunicato – sono la prova che al nostro governo cittadino poco importa degli sperperi, in barba a ciò che sta accadendo a servizi sociali e politiche abitative, perché per i nostri amministratori è più importante che un bel prato verde sia sempre più rigoglioso, piuttosto che preservare i servizi minimi per i cittadini stessi».
  
Non è dato sapere se l’impianto si accenda a determinati orari fissati, di certo tanta acqua al verde non fa bene…

Tags: sprechi
Previous Post

​Caturano irresistibile, Bleve alza la saracinesca. Le pagelle di Melfi-Lecce

Next Post

​Lega Pro gir. C, Lecce e Foggia a braccetto. Ok il Matera in rimonta, primo successo per la Casertana

Ultime Notizie

Cronaca

Aggredì l’ex suocera a colpi di forbici. 26enne condannato a 9 anni e 8 mesi per tentato omicidio

by Angelo Centonze

Condannato a 9 anni e 8 mesi il 26enne accusato di tentato omicidio a Casarano per aver aggredito a colpi...

“Identità Territoriale e mercato globale: tutela giuridica delle imprese e del consumatore”. Un convegno alla presenza di giuristi ed accademici

Direzione-Investigativa-Antimafia.jpg

Colpo alla criminalità nel Salento, la DIA sequestra beni per oltre 1 milione di euro

Pesca abusiva di ricci di mare a Torre Sabea, scatta il sequestro della Guardia di Finanza

Notte di fuoco a Taurisano: tre auto avvolte dalle fiamme in una struttura ricettiva

Esami di maturità: si comincia con la prova di italiano. Ecco le tracce

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026