Monica Sammati nuovo portavoce del Questore. Succede a Eliana Martella

Il Questore di Lecce dal prossimo 2 maggio avrà un nuovo portavoce: si tratta della dottoressa Monica Sammati che così prenderà il posto della dottoressa Eliana Martella. Già vice capo di Gabinetto, Monica Sammati ringrazia per la nomina il Questore D’Angelo.

Sarà Monica Sammati il nuovo portavoce del Questore di Lecce. È quanto deciso direttamente da Pierluigi D’Angelo, il Questore, che ha individuato la nuova figura che dal prossimo 2 maggio prenderà il posto della dottoressa Eliana Martella, Dirigente dell’UPGSP.
 
Il vice Questore aggiunto Monica Sammati, Vice Capo di Gabinetto della Questura di Lecce, si è formata presso la Scuola Superiore di Polizia a Roma, dopo un corso biennale che ha comportato anche il conseguimento del Master di II° livello in Scienze della Sicurezza.
 
Monica Sammati ha poi diretto il Reparto Prevenzione Crimine di Siderno (Reggio Calabria), strategico avamposto delle Forze di Polizia nel cuore della locride calabrese e, una volta giuta a Lecce, ha ricoperto l’incarico di Vice Dirigente della Divisione Immigrazione che l’ha vista impegnata in prima linea in occasione dei numerosi sbarchi avvenuti sulle coste salentine nonché nelle attività amministrative di contrasto all’immigrazione clandestina ed irregolare sul territorio nazionale.
 
Successivamente ha ricoperto l’incarico di Dirigente dell’Ufficio del Personale e dallo scorso novembre 2016, ricopre il ruolo di Vice Capo di Gabinetto. A decorrere dal 2 maggio, quindi, sarà anche il nuovo portavoce del Questore di Lecce e referente dei rapporti con la stampa.
 
“L’incarico che mi è stato assegnato dal signor Questore, il dottor Pierluigi d’Angelo – afferma la dottoressa Sammati – è pregno di responsabilità e si aggiunge a quelli già svolti in precedenza e che porterò avanti con dedizione e correttezza istituzionale, sempre nel rispetto del diritto di cronaca e della tutela dei dati sensibili”.
 
Da parte della redazione di LecceNews24.it i migliori auguri di buon lavoro alla dotteressa Sammati e un ringraziamento per quanto svolto fino ad ora alla dottoressa Eliana Martella.



In questo articolo: