Antonio Giaccari lascia la Prefettura di Lecce, per lui arriva la nomina a Prefetto di Imperia

Il neo Prefetto, in servizio dal 1994, ha svolto la propria attività presso le Prefetture di Bergamo, Pisa, Brescia, Brindisi, Roma, Parma, Perugia, oltre che al Ministero dell’Interno

Il Consiglio dei Ministri, riunitosi il 14 luglio u.s., ha deliberato la nomina di Antonio Giaccari, già Viceprefetto Vicario della Prefettura di Lecce, a nuovo Prefetto di Imperia.

La nomina rappresenta un riconoscimento per la sua lunga e distinta carriera nell’Amministrazione Civile dell’Interno, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità, dando prova di elevata professionalità, competenza e grande spirito di servizio.

Il neo Prefetto, in servizio dal 1994, ha svolto la propria attività presso le Prefetture di Bergamo, Pisa, Brescia, Brindisi, Roma, Parma, Perugia, oltre che presso il Ministero dell’Interno, dove ha maturato una profonda esperienza nella gestione delle emergenze, nel coordinamento delle Forze dell’Ordine, nella tutela dell’ordine pubblico e nel raccordo con le autonomie locali.

In qualità di Vicario del Prefetto di Lecce, ha maturato una significativa conoscenza delle dinamiche del territorio, tanto da meritare attestazioni di apprezzamento per l’accuratezza del lavoro svolto in questa Provincia.

In particolare, degna di nota è l’attività svolta nell’ambito della Cabina di Coordinamento del Pnrr la cui attenta azione di supporto ha portato a significativi risultati in termini di approvazione dei progetti, con effetti positivi per lo sviluppo e la crescita del territorio.