Una grande atto di solidarietà da parte della Chiesa che scende in prima linea nella lotta al coronavirus ed un gesto di generosità che viene direttamente da Roma. È di ieri pomeriggio la donazione di due ventilatori polmonari da parte di Papa Francesco alla Asl di Lecce. Inoltre, anche dispositivi di protezione individuale destinati al Dea di Lecce.
A consegnare la donazione è stato l’elemosiniere del Papa il cardinale Konrad Krajewski che si è recato personalmente in Salento, presso la Asl di Lecce dove è stato accolto dal Direttore Rodolfo Rollo e dall’arcivescovo Michele Seccia. Krajewski ha raggiunto il capoluogo salentino per consegnare di persona il dono nel giorno di San Giorgio martire, onomastico di Papa Francesco.
“Con grande emozione e il cuore pieno di gratitudine abbiamo ricevuto questo dono – dichiara il presidente della Regione Michele Emiliano – che non è solo di grande utilità per rafforzare i nostri reparti Covid ma è soprattutto un gesto di incoraggiamento e speranza”.
Non sono mancate le parole di gratitudine di Rollo per la donazione a Lecce, tra le poche sedi raggiunte in Europa: “Sono commosso e onorato di ricevere dall’Elemosiniere del Santo Padre questo dono che sono certo darà energia e speranza agli ammalati e a tutto il personale sanitario che con impegno e determinazione lavora ogni giorno, in prima linea, per contenere e sconfiggere il virus”.
