Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

22 anni da Dirigente della Sezione di Polizia Giudiziaria, va in pensione il Vice-Questore Antonio De Carlo

by Angelo Centonze
31 Luglio 2021 16:32
in Attualità
0

Dopo aver ricoperto, per ben 22 anni, il ruolo di Dirigente della Sezione di Polizia Giudiziaria-Aliquota Polizia di Stato, a partire dal 1 agosto, va in pensione il Vice-Questore Antonio De Carlo. Numerose sono state le indagini da lui espletate nei confronti di Pubblici Ufficiali appartenenti alle diverse forze di polizia, nonché amministratori pubblici ed appartenenti a diversi Enti territoriali. Negli ultimi tempi, le indagini hanno interessato maggiormente i reati concernenti le fasce deboli e le truffe on line.

Tra quelle di maggior rilievo, vanno ricordate nel 2006, le indagini sul carcere minorile di Lecce che vide indagati, a piede libero, il comandante della polizia penitenziaria ed altri 8 agenti per abusi e violenze nei confronti dei minori detenuti. Nell’ottobre dello stesso anno, l’inchiesta sui falsi permessi di soggiorno con l’arresto di 6 persone, tra cui un impiegato civile presso l’Archivio Ufficio stranieri della Questura di Lecce

Nel maggio 2009, l’indagine sui poliziotti della Stradale e l’arresto di 16 agenti per concussione e falso. E ancora nel giugno 2013, l’arresto di Emilio Miccolis, direttore generale Università del Salento, per tentata concussione nei confronti di due dipendenti dell’Università del Salento. Nel settembre 2014, quello di Cosimo Prete (ex assessore di Parabita e responsabile dell’Ufficio Postale) ed altre 5 persone.

Nel dicembre 2014, l’Operazione Micosca sui falsi incidenti stradali, con l’arresto di 12 persone ( periti, medici, avvocati, carrozzieri) e 97 persone denunciate a piede libero. Nel giugno 2018, l’arresto del G.O.T. Del Tribunale Civile di Lecce, Marcella Scarciglia, per concussione.

Tags: pensionamenti
Previous Post

Un sostegno per le donne vittime di violenza, approvato il reddito di libertà

Next Post

In fondo alla graduatoria per un vizio di forma, accolto il ricorso di una infermiera

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

polizia
Cronaca

Sicurezza nel Salento, il Questore Lionetti firma tre avvisi orali

by Redazione

Il Questore di Lecce Lionetti firma tre avvisi orali per reati di droga, violenza e Daspo. Più sicurezza e decoro...

Vieta al figlio di uscire con le “brutte compagnie”, 15enne aggredisce la madre con una sedia e devasta la casa

Il Tribunale di Viale De Pietro

Abusi sessuali durante i lavori in piscina? Condanna a 5 anni per operaio

Il “Modello Lecce” diventa un esempio per l’Italia: il Cnel consacra il PES salentino come buona prassi nazionale contro il dumping contrattuale

I Carabinieri sequestrano droga e arrestano un 36enne

Screenshot

“Ave mundi spes”, a Lecce la mostra sull’iconografia e la vita di Maria

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026