Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Promuovere azioni mirate a contrasto della povertà educativa, al via “Parabita Città Educante”

by Maria Teresa Giaffreda
30 Agosto 2023 11:06
in Attualità
0

Il 29 agosto, presso il Comune di Parabita, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Progetto “Parabita Città Educante”, nell’ambito del finanziamento di progetti a valere sulle risorse del P.N.R.R..

L’obiettivo è quello di innescare un processo virtuoso volto a far diventare Parabita una vera comunità educante, promuovendo azioni positive mirate a contrastare la povertà educativa e sollecitare soluzioni che puntino a favorire il futuro inserimento lavorativo.

A tal fine, la Cooperativa Sociale “Solidarietà”, quale Soggetto gestore dell’intervento, si avvale della preziosa partnership costituita da: Comune di Parabita, Ente di formazione CPF&RApulia, Cooperativa sociale “Il Girasole” di Parabita, Istituto comprensivo di Parabita, IISS “Vespucci” di Gallipoli, Associazione “Stranivari Circo” di Parabita, Associazione “La soffitta senza tetto” di Casarano.

Protagonisti attivi del cambiamento dell’intera comunità saranno 110 minori, di età compresa tra gli 11 e i 17 anni che, nell’arco temporale di 12 mesi, avranno la possibilità di usufruire dell’utilità di numerose attività laboratoriali, al termine delle quali sarà rilasciata formale certificazione delle competenze.

Per il Sindaco Stefano Prete si tratta di un intervento concreto ed organico, che nasce sotto i migliori auspici perché sarà realizzato attraverso l’opera fattiva di una rete di partenariato multidisciplinare e fortemente radicata sul territorio.
In più PARABITA CITTÀ EDUCANTE è un progetto che fornirà ulteriore sostegno alle politiche di miglioramento dell’occupabilita’ delle nuove generazioni e di lotta all’abbandono scolastico”.

Previous Post

Gallipoli, in scena la 28ma edizione del Premio “Fratelli del Mare”

Next Post

Bimbo di 20 giorni in pericolo di vita a Tricase, trasportato in aereo a Roma

Ultime Notizie

mare
Cronaca

Il Dna conferma la tragedia: il corpo ritrovato in Libia è di Mimmo Piepoli, il kitesurfer scomparso a Porto Cesareo

by Redazione

L'esame del Dna conferma che il corpo ritrovato sulle coste di Bengasi appartiene a Mimmo Piepoli, il 39enne di Erchie...

All’ospedale Vito Fazzi, il primo intervento di protesi totale di ginocchio con chirurgia robotica

Controlli straordinari alla stazione di Lecce, identificate centinaia di persone e denunciato un uomo per violenza sessuale

Contrasto alla criminalità nel Salento: il Questore di Lecce emette quattro misure di prevenzione

ambulanza-118

Turista avverte un malore in mare e muore, dramma sul litorale di Ugento

Birra e Sound 2026, mercoledì Après La Classe e Kawabonga a Galatina

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026