Referendum del 17 aprile, tutte le indicazioni dal Comune di Lecce per il trasporto di disabili e anziani

Come sempre in queste occasioni, il Comune di Lecce sta predisponendo il servizio di trasporto disabili per il prossimo referendum. Ecco tutti gli orari di apertura dell’Ufficio Elettorale e dell’Ufficio Anagrafe del Comune di Lecce.

Cittadini, politici e associazioni. Tutti sono scesi in campo per il prossimo referendum abrogativo sulle trivelle in mare.

Al di là del fronte del sì e del fronte del no, sono state già divulgate tutte le indicazioni su come votare.

Oggi il Comune di Lecce fa sapere che, anche in questa occasione di voto, verrà predisposto un servizio di trasporto speciale pensato per i diversamente abili e gli anziani, per tutti coloro, insomma, che vogliono dire la propria sulla tematica in oggetto, ma hanno purtroppo problemi di deambulazione e spostamento.
 
L’Amministrazione del Capoluogo ha infatti predisposto il servizio presso qualsiasi seggio della città. A renderlo noto è l’assessore ai Servizi Demografici Luciano Battista.
 
Il mezzo a disposizione avrà a bordo un autista ed un assistente qualificati. Il servizio – che sarà effettuato dalle associazioni 6 “Handicap e Solidarietà’” e  “L'Integrazione Onlus” – è attivo dalle ore 7 alle ore 23 di domenica 17 aprile
Per usufruire del servizio è necessario contattare i numeri 0832 682327 o 0832 682328.     
 
L'Ufficio Elettorale, al fine di consentire agli elettori il ritiro delle tessere elettorali o dei loro duplicati nei casi di deterioramento, smarrimento o furto degli originali, è aperto anche nei seguenti giorni: venerdì 15 aprile, dalle ore 8,15 alle ore 18; sabato 16 aprile, dalle ore 9 alle ore 18; domenica 17 aprile, dalle ore  7  alle ore  23.
 
Occorre specificare inoltre che l’Ufficio Anagrafe assicurerà il rilascio della carte d’identità necessarie al fine di presentarsi al seggio e poter esprimere il voto, nei giorni di sabato e domenica, stessi orari, solo ed esclusivamente però nella sede centrale di via Lombardia, al civico 7.
 
Per informazioni si possono contattare i seguenti numeri 0832 682520 / 682521 / 682534. Coloro che non sono ancora in possesso della tessera elettorale, sono invitati a recarsi quanto prima all’Ufficio Elettorale.