Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Sanità nella Puglia, nominati i nuovi Direttori Generali delle Asl

by Redazione
23 Maggio 2026 14:01
in Attualità
0

Il Presidente della Regione Puglia Antonio Decaro ha presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa ufficiale, i nuovi Direttori Generali delle Aziende sanitarie locali (ASL), degli IRCCS e delle Aziende ospedaliero-universitarie del territorio.

Le nuove nomine non sono un semplice avvicendamento burocratico, ma rappresentano un passaggio altamente strategico nel percorso di riorganizzazione e rafforzamento del sistema sanitario regionale avviato negli ultimi mesi. Gli obiettivi messi sul tavolo dalla presidenza sono chiari e stringenti efficienza amministrativa e ottimizzazione della macchina pubblica; sostenibilità economica dei bilanci sanitari; innalzamento della qualità dei servizi erogati ai cittadini e abbattimento delle liste d’attesa, la vera priorità per la sanità pugliese.

“Con queste nomine puntiamo a dare una nuova accelerazione alla sanità pugliese, mettendo al centro le competenze per rispondere con prontezza ai bisogni di salute dei nostri cittadini”, ha sottolineato il Presidente durante l’incontro con i giornalisti.

Le nuove nomine

Chi sono i nuovi Manager della Sanità pugliese?

Michelangelo Armenise è stato nominato all’Irccs di Castellana Grotte; Tommaso Stallone all’Irccs di Bari; Yanko Tedeschi, ex Direttore Amministrativo della Asl di Lecce, al Policlinico di Foggia; Vito Bavaro all’Asl di Taranto; Gianluca Capochiani Asl Lecce; Tiziana Di Matteo all’Asl di Foggia; Alessandro Di Bello all’Asl Bat.

Il nuovo direttore generale dell’Asl di Brindisi sarà nominato nelle prossime settimane, in quanto non è ancora scaduto il mandato dell’attuale dg Maurizio De Nuccio.

Tags: asl-lecce
Previous Post

Caratteristiche essenziali che ogni negozio online moderno dovrebbe avere

Next Post

Veglia di Pentecoste a Lecce, l’arcivescovo Panzetta convoca la diocesi in Cattedrale

Ultime Notizie

Attualità

«Dialoghi sotto le Stelle», a Tricase la moda e la musica celebrano il talento del Salento

by Redazione

Sabato 11 luglio 2026, Piazza Pisanelli a Tricase ospita "Dialoghi sotto le Stelle". Sfilata di moda, musica e confronto sul...

Don Damiani Madaro

Don Damiano lascia Santa Rosa per spostarsi a San Giovanni Vianney

Incendi nella provincia di Lecce, Vigili del Fuoco in azione a Casarano e Carmiano

Operazione “Whisper”, smantellati due gruppi criminali dediti al traffico internazionale di droga

L’estate salentina si accende. Al via la seconda edizione di “Casarano in Festa” tra sapori, pizzica e cultura nel cuore della città 

Tre nuovi ufficiali al Comando Provinciale dei Carabinieri per il tirocinio estivo

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026