Russia e Salento uniti dal Gal Terra d’Arneo

Scambi culturali per favorire il consolidamento di una coscienza europea. Il Gal Terra d?Arneo ospita nella giornata di oggi una delegazione di studenti moscoviti.

Dalla Russia al Salento, da Mosca all’Arneo, per conoscere il territorio e promuovere scambi culturali finalizzati al consolidamento di una coscienza europea.

Il Gal Terra d’Arneo ospita nella giornata di oggi una delegazione di studenti moscoviti che in collaborazione con l’Istituto Comprensivo 1° Polo di Leverano vivranno un’esperienza di grande impatto emotivo e pedagogico.
“Anche questa è un’occasione per consolidare e rafforzare il respiro internazionale che vogliamo dare al nostro territorio – commenta con soddisfazione il Presidente del Gal Terra d’Arneo Cosimo Durante – che rappresenta un’opportunità importante per stimolare curiosità e interesse nei riguardi delle grandi risorse naturalistiche e culturali del Salento.”

Il tour prevede una visita guidata alla Masseria didattica di Casa Porcara a Veglie per scoprire i segreti e le bellezze delle architetture e del paesaggio rurale. Successivamente la delegazione farà visita al Museo del vino Merum di Castello Monaci, in territorio di Salice Salentino per chiudere poi la giornata a Guagnano presso le Cantine Emera di Magistravini.

La visita odierna è solo il primo capitolo dello scambio culturale messo in atto. In primavera saranno i docenti salentini a svolgere una trasferta in Russia, mentre il prossimo anno sarà la volta degli studenti.



In questo articolo: