Gestire le campagne di marketing, la pipeline di vendita, le relazioni con i clienti e le richieste di assistenza in un’unica piattaforma? È possibile, grazie al Software CRM Made in Italy ideato da vtenext. È una soluzione pubblica, condivisibile e facilmente modificabile da tutti i componenti del team aziendale, in grado di apportare vantaggi concreti.
Innanzitutto, un software di Customer Relationship Management consente di coordinare al meglio le relazioni con i clienti, creando un’esperienza indimenticabile, dal primo contatto al post-vendita. Essenziale in una strategia customer centric, permette anche di gestire al meglio qualsiasi richiesta in tempo reale.
Senza un CRM, infatti, reperire e classificare tutti i dati relativi al proprio pubblico sarebbe piuttosto difficile. Invece, far convergere in un unico database una tale mole di informazioni facilita il confronto interno, abbatte le barriere comunicative e semplifica l’organizzazione dei diversi team coinvolti. Il risultato? La creazione di una Customer Experience uniforme.
Non solo. L’accesso diretto aumenta la possibilità di controllo e trasparenza sulle iniziative realizzate e su quelle a cui la community sta lavorando. Inoltre, visto che nel mondo Open Source le innovazioni sono all’ordine del giorno, vengono rapidamente captate e implementate, grazie al supporto degli utenti sparsi in tutto il mondo.
Un’azienda che decide di automatizzare i propri processi, in più, sarà in grado, di sviluppare importanti automatismi, che fanno risparmiare tempo, risorse e permettono un monitoring accurato delle performance. E poi, grazie alla CRM Mobile App, compatibile con iOS e Android, è semplice coordinare le attività anche in movimento.
Quello ideato da vtenext, dunque, è il miglior CRM Online Open Source italiano, proprio perché unisce tutte queste prerogative in un’unica piattaforma. Inoltre, coniuga la potenza di un motore di gestione ed un CRM Open Source. Rapido e flessibile, si integra alla perfezione con gli altri sistemi presenti e permette di automatizzare e digitalizzare più dell’80% dei processi aziendali.
La realtà, nata oltre 14 anni fa, oggi conta più di 2.000 clienti business, 100.000 utenti community e 93 partner e reseller. Il team è composto da formatori e consulenti esperti, dislocati nelle sedi di Londra, Milano e Verona. Sono in grado di aiutare le aziende a sviluppare progetti specifici in base alle loro esigenze.
L’intero metodo di lavoro di vtenext è caratterizzato da una filosofia “Open”. È una logica che si basa su pratiche chiare e trasparenti, che mirano al raggiungimento di un obiettivo comune. Ogni membro della squadra prende parte al percorso decisionale, per trovare la migliore soluzione in un’ottica di massimizzazione della Customer Experience.
