Un Natale d’amore dalla scuola Stomeo-Zimbalo di Lecce

Si chiama Dai bambini per i bambini lo spettacolo andato in scena l’altra sera all’hotel Tiziano. Studenti e famiglie insieme per sostenere il reparto di oncoematologia pediatrica

Tanti, tantissimi. La sala congressi più grande dell’hotel Tiziano ha ospitato i 470 alunni dello Stomeo – Zimbalo e le loro famiglie. Una festa straordinaria con canti gospel e arie natalizie interpretate dagli studenti diretti dal maestro Emanuele Martellotti, con la sapiente regia di maestra Milena e delle altre insegnanti, pronte a dimostrare che il Natale non è soltanto luci e addobbi sui balconi ma qualcosa di molto più profondo e spirituale.

Dopo il saluto e l’accoglienza della dirigente scolastica Elisabetta Tundo, è stata la volta del direttore dell’hotel Tiziano Graziana Giannetta, che ha messo la struttura a disposizione in maniera completamente gratuita.

Poi la musica con i bambini che si sono avvicendati sul palco in base ai vari ordini e gradi, prima la scuola dell’infanzia, poi la primaria e infine la scuola media, con i pezzi musicali intermezzati dalla lettura di alcune letterine scritte dai bambini e lette per l’occasione direttamente da un Babbo Natale, particolarmente simpatico e disponibile.

Il tutto in un’atmosfera festosa e animata da spirito di solidarietà, con una raccolta fondi destinata all’associazione ‘Per un Sorriso in più’ rappresentata dal presidente Antonio Giammarruco e da Prisca Vergari, da sempre vicini al reparto di oncoematologia pediatrica diretto dalla dottoressa Titti Tornesello.

Un modo autentico di farsi gli auguri per la festa cristiana.