È passato poco più di un mese dalla morte di Antonio Sergio, conosciuto come Uccio dei gelati, personaggio storico di Lecce. Nella giornata di oggi, per ricordare il Grande Uccio, l’associazione Anna e Valter ha consegnato una targa alla signora Rosy, sua figlia.
Come dimenticare il gusto arcobaleno, tra i tanti gelati nascosti nel suo carretto, ora in piazza Libertini, ora a San Cataldo. Una voce, quella di Uccio dei gelati, che metteva allegria ai tanti bambini nel corso degli anni, alle tante generazioni che l’hanno conosciuto.
Già lo scorso 22 aprile, l’associazione Anna e Valter aveva pensato di premiare Uccio per aver compiuto 90 anni: un segno di riconoscimento non solo da parte dell’associazione, ma il simbolo di una città che riconosce la sua storia. Ma di lì a poco, Antonio si è spento.
Così, l’associazione Anna e Valter ha deciso di consegnare la targa a sua figlia. “Lo abbiamo ringrazio a nome di tutti convinti che da lassù starà sorridendo con il suo carretto”, concludono. “Lecce non ti dimentica”.
