Un ulivo al “Via del Mare”, la società giallorossa pianta nello stadio l’albero simbolo del Salento

A piantare l’albero il Presidente Sticchi Damiani, sarà “tifoso” speciale, come il dodicesimo uomo in campo, simbolo della rinascita del territorio colpito dalla xylella

Nel pomeriggio di lunedì 6 marzo, alle 15:30 il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani pianterà, nell’area interna a ridosso della Porta n. 1 dello stadio “Via del Mare”, un ulivo giallorosso.

Un ulivo che sarà “tifoso” speciale, come il dodicesimo uomo in campo, simbolo della rinascita del Salento colpito dalla “Xyella” e che sancisce la collaborazione tra l’associazione Olivami e l’U.S. Lecce.

Tale partnership ha la finalità di andare all’attacco e sensibilizzare anche il pubblico sportivo sulla necessità di ricostruire il paesaggio attraverso l’adozione delle nuove piante, dopo anni in cui questo territorio ha dovuto giocare in difesa a causa di questa calamità. Una strategia condivisa che permetterà di piantare successivamente altri alberi e di creare nelle campagne salentine un giardino giallorosso attraverso l’adozione delle piante da parte di calciatori e dirigenti giallorossi.

L’obiettivo di Olivami è quello di sensibilizzare il grande pubblico del calcio sui temi della sostenibilità ambientale e sulla coltura dell’ulivo che identifica la cultura salentina.

Alla cerimonia, alla quale parteciperanno oltre ai vertici della società giallorossa anche il presidente dell’Associazione Olivami Alessandro Coricciati, è invitata la stampa.