
Nella mattinata di oggi, il Generale di Divisione Guido Mario Geremia si è recato in visita presso la Caserma “Giovanni Miccoli” sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Lecce.
L’alto ufficiale, accolto con gli onori di rito, è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello
Stefano Ciotti e da tutti i Comandanti dei Reparti dipendenti.
È seguito un breve incontro ed un saluto con tutti i Comandanti di Reparto, il personale in servizio alla sede e con i rappresentanti delle Associazioni Professionali a Carattere Sindacale tra militari.
Successivamente, nel corso di un briefing, sono state illustrate le principali attività operative svolte dal Corpo sul territorio salentino, a tutela della sicurezza economico-finanziaria, nonché le prospettive nell’azione di contrasto all’evasione, all’elusione e alle frodi fiscali, al lavoro nero e/o irregolare, agli illeciti in materia di spesa pubblica, alla contraffazione e al traffico di sostanze stupefacenti.
Il Generale, ha espresso parole di apprezzamento per i risultati di servizio conseguiti nei diversi comparti operativi, sottolineando come gli stessi rappresentino la prova tangibile dell’efficienza e del contributo che le Fiamme Gialle forniscono quotidianamente a presidio della legalità economica e finanziaria del territorio.
Al termine della visita istituzionale, il Comandante Provinciale, a nome di tutti i Finanzieri leccesi, ha ringraziato il Comandante Regionale per la concreta e costante vicinanza e attenzione che riserva ai militari del Corpo che operano su questa rilevante provincia della Regione Puglia.