Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Percosse e minacce di morte alla madre per acquistare la droga. Il gip allontana da casa la figlia

by Angelo Centonze
24 Luglio 2024 13:02
in Cronaca
0

Una 41enne di un comune del Basso Salento è stata allontanata da casa, con provvedimento del giudice, dopo la denuncia della madre. Quest’ultima avrebbe subìto ripetute vessazioni per mano della figlia, arrivando a pesare 35 chili. Si parla di percosse, schiaffi, tirate per i capelli, per ottenere, con la forza, le somme necessarie per acquistare la droga.

La 41enne è stata attinta dal provvedimento di allontanamento dalla casa familiare, con l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico, a firma del gip Marcello Rizzo.

L’indagata risponde delle accuse di maltrattamenti in famiglia, estorsione e lesioni.

Le accuse

I fatti risalgono ai primi giorni di luglio.

La 41enne avrebbe picchiato ripetutamente la madre, per farsi consegnare la carta Poste Pay o per ottenere denaro contante, facendola vivere in una condizione di stenti e malnutrizione (la donna è arrivata a pesare 35 chili), visto che finiva per esaurire le somme della pensione mensile. E in una circostanza l’avrebbe spinta, facendola cadere e provocandole un grosso livido alla gamba. Ed il 7 luglio, alla presenza della nipotina, le avrebbe messo una mano sulla bocca per impedirle di chiedere aiuto e l’avrebbe sbattuta contro un mobile in vetro, causandone la rottura e utilizzando un frammento per minacciarla di morte.

L’ultima aggressione risale allo scorso 8 luglio. La figlia, dopo aver afferrato la madre per gli arti superiori, l’avrebbe spinta contro il cancello di casa. Non solo, l’avrebbe schiaffeggiata e tirata per i capelli.

A quel punto, la donna, stanca dei soprusi subìti,  ha raggiunto la caserma dei carabinieri per chiedere aiuto. Ed è stato anche necessario l’intervento del personale del 118, per le cure mediche.

Dopo il provvedimento del gip, l’indagata, nel corso dell’interrogatorio di garanzia, assistita dall’avvocato Luca Puce, ha riferito di aver agito senza lucidità, per il suo stato di tossicodipendenza, ma senza l’intenzione di nuocere alla madre.

Previous Post

A Ruffano una “Giornata dell’Arte” con murales, musica e riflessioni

Next Post

La storia di Alessia Rosati, scomparsa nel nulla come Emanuela Orlandi

Ultime Notizie

Cronaca

Truffe ad anziani nel Salento con il trucco del “finto Carabiniere”, arrestata 39enne napoletana

by Redazione

Carabinieri di Matino fanno luce su due truffe ad anziani nel basso Salento. Arrestata una 39enne napoletana per i colpi...

Minaccia la convivente e aggredisce i Carabinieri, arrestato 27enne

28enne di Cursi morta a seguito dell’incendio in un bed & breakfast a Napoli. Disposte nuove indagini 

Gallipoli, camping abusivo sequestrato dalla Guardia di Finanza. Due denunce

“Il peso delle farfalle”, l’esordio letterario di Rita Maggio

ArcheoRoca, domani si parte

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026