Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Tentò di uccidere il socio, investendolo con l’auto? 48enne assolto al termine del processo 

by A.C.
24 Giugno 2024 19:41
in Cronaca
0

Rischiava una dura condanna, ma è stato assolto al termine del processo, un 48enne leccese accusato di aver tentato di uccidere il socio in affari, dopo aver subito un violento pestaggio da quest’ultimo.

La sentenza dei giudici della prima sezione collegiale (presidente Annalisa De Benedictis) è arrivata nella giornata di oggi. È stato difatti riqualificato il reato di tentato omicidio in lesioni stradali colpose, per il quale non si può procedere in assenza di querela della persona offesa.

In una scorsa udienza, il pm Maria Grazia Anastasia, al termine della requisitoria, ha invocato la condanna a 10 anni di reclusione per C. A. C.

L’imputato rispondeva dei reati di tentato omicidio aggravato dai motivi abietti, lesioni e danneggiamento. È assistito dall’avvocato Benedetto Scippa che, al termine dell’arringa difensiva, sempre in una scorsa udienza, aveva chiesto l’assoluzione.

I fatti si sarebbero verificati il 30 gennaio del 2019 a Lecce.

In base all’accusa, il 48enne leccese, per vendicarsi del pestaggio subito un’ora prima, quando venne colpito con calci e pugni dall’ex socio, avrebbe tentato di ucciderlo, investendolo con la macchina. In particolare, prese via Roma, nella zona 167 di Lecce, e dopo che il socio era sceso dalla sua auto, parcheggiata sul lato destro della strada ed a bordo della quale c’era la madre, avrebbe tentato di investirlo. In che modo? Colpendo la parte sinistra dell’auto e la vittima, che finiva sul cofano della vettura, rimediando una serie di lesioni alle gambe ed un lieve trauma cranico, giudicate guaribili in 25 giorni. Non solo, fece retromarcia e dopo essere stato riconosciuto ed insultato, si sarebbe dato alla fuga, con il parabrezza distrutto, finendo anche per smarrire la targa. A seguito dell’investimento, anche la madre dell’ex socio avrebbe rimediato delle lesioni, negli stessi punti, con prognosi di 10 giorni. Invece, la macchina avrebbe subito dei danni nella parte anteriore e posteriore sinistra.

L’accusa di tentato omicidio è caduta al termine del processo di primo grado e l’imputato è stato assolto.

Tags: assoluzioni
Previous Post

‘Nci l’ha fatta l’Adriana’, la vittoria ricompatta il centrodestra e fa dimenticare i difetti di fabbrica

Next Post

Tenta di aggredire i clienti di un bar con un’ascia, dopo la denuncia per un 37enne bulgaro arriva il Dacur

Ultime Notizie

Cronaca

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

by Redazione

La Polizia di Stato ha deferito all’Autorità Giudiziaria cinque persone residenti in Campania. Sventata una complessa frode informatica con conti...

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

Dal Ministero della Cultura 92mila euro per il Cimitero Monumentale di Lecce

Prorogata l’iscrizione al Concorso per allievi marescialli del Carabinieri, nuova scadenza il 9 Novembre

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026