Assalto armato nel corso della serata di ieri in uno dei tanti villaggi turistici del Salento: questa volta a fine dei mirino dei malviventi è stata una struttura di Torre Lapillo, unica frazione di Porto Cesareo.
È successo nel corso della prima serata di quando, poco prima delle ore 21, quando in due si sono presentati in sella alla loro moto alla reception dell'Eurovillage Blusea Club, uno dei tanti residence presenti nella zona.
Una volta giunti sul posto, i due banditi, sempre a bordo della loro moto di grossa cilindrata e, senza togliersi il casco integrale dalla testa, hanno estratto una pistola e intimato al receptionist di consegnare tutto il denaro che aveva a portata di mano.
Un'azione rapida, fulminea, a cui nessuno è riuscito a frapporsi: arraffato il consistente bottino – che in un secondo momento risulterà essere quantificato in circa 5mila euro – i due rapinatori si sono dati alla fuga, con un forte rombo del motore.
Ancora impauriti e turbati da quanto appena vissuto, alcuni presenti alla scena hanno lanciato l'allarme ai Carabinieri: sul teatro della vicenda sono giunti i militari della Compagnia di Campi Salentina che immediatamente hanno dato il via alle indagini.
Si battono svariate piste ma al momento nulla pare concreta: nessuno dei testimoni, infatti, è riuscito a fornire una adeguata descrizione sul modello e sulla targa della motocicletta, tanto meno sono disponibili riprese del sistema di video sorveglianza, installato solamente all'interno della struttura e non anche all'esterno.
