​Si tamponano lungo la Circonvallazione: paura per un uomo e una donna. Disagi al traffico

Impatto tra due veicoli questa mattina lungo viale Leopardi: una Opel Corsa è andata a tamponare una Ford Fiesta ferma in prossimità delle strisce pedonali. Sul posto un mezzo del 118 che ha immediatamente curato di due automobilisti coinvolti.

Forte tamponamento poco prima delle ore 9.30 lungo viale Leopardi, tratto centrale della circonvallazione di Lecce, tra una Opel Corsa e una Ford Fiesta. A restare coinvolti un uomo, sulla 60ina, e un’anziana, entrambi leccesi.
 
Le dinamiche che hanno portato al sinistro sono ancora in fase di ricostruzione, ma stando alle prime testimonianze pare che l’uomo alla guida della Fiesta si sia fermato in prossimità di un passaggio pedonale: a questo punto la donna, che viaggiava a bordo della Opel, non avrebbe fatto in tempo a rallentare e a frenare, andando a tamponare il veicolo davanti a sé a velocità sostenuta.
 
Un impatto che è stato percepito immediatamente dai residenti e dai passanti della zona che subito si sono mossi in soccorso dei due: entrambi gli automobilisti, infatti, hanno lamentato dolori, soprattutto al collo, rendendo necessario l’intervento di una ambulanza del 118.
 
Il personale paramedico è giunto sul posto nel giro di pochissimi minuti, accertando che la situazione non destava particolari preoccupazioni. Tuttavia, sia l’uomo che la donna sono stati invitati a bordo dell’autoambulanza, dove hanno ricevuto le cure del caso. La donna, tra i due, sembra essere quella che ha patito di più lo schianto, rendendo necessario l’utilizzo di un collare.
 
Solo tanta paura, alla fine, per i due che ora dovranno chiarificarsi sulle cause del sinistro. Intanto sul posto è arrivata anche una volante della Polizia Locale, capace di rimettere in moto il traffico dopo alcuni minuti di disagi.



In questo articolo: