Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Allarme bomba in Tribunale, ma era un innocuo bossolo di mortaio

by Redazione
3 Luglio 2019 11:50
in Cronaca
0

Nulla è stato lasciato al caso quando nel Tribunale di Lecce che si affaccia su Viale Michele De Pietro è scattato l’allarme bomba. Tutto è cominciato poco dopo l’ora di pranzo, quando in un angolo del cortile riservato al passaggio di giudici e avvocati è stato rinvenuto un vecchio ordigno. Era un innocuo bossolo di mortaio che, anche a prima vista, presenta tracce di ruggine e incrostazioni marine. Come se fosse stato recuperato da qualche fondale e gettato lì, ai piedi di un albero.

Una scoperta del tutto casuale che ha creato non poco scompiglio. Sono stati alcuni operai, impegnati a sfoltire l’erba nelle aiuole, ad accorgersi di quell’insolito oggetto di circa 30 centimetri che, almeno in apparenza, sembrava pericoloso. Sono stati gli artificieri del nucleo investigativo, giunti sul posto, a fare chiarezza sull’accaduto.

Nel giro di pochi minuti, l’area – da poco oggetto di lavori di sistemazione –  è stata circondata dai vigili del fuoco e dagli uomini delle forze dell’ordine per tutti gli accertamenti del caso.

Scongiurata l’iniziale preoccupazione, resta ancora qualche punto da chiarire. Quell’oggetto, invisibile ad occhio nudo, era lì da tempo o qualcuno lo ha ‘piazzato’ nel Palazzo di Giustizia con il chiaro intento creare panico? È stato gettato nel perimetro del Tribunale che si affaccia in via Stampacchia per lanciare un messaggio? Se così fosse perché è stato scelto quel punto, sul retro dell’edificio? Domande al momento senza risposta. Le indagini sono in corso.

Tags: allarme-bomba
Previous Post

Brumotti per l’Italia, l’ambasciatore del FAI da Striscia la notizia all’Abbazia di Cerrate

Next Post

Torna il Captain’s Day: domenica a Santa Caterina la V edizione della regata

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026