Allarme sul litorale leccese. Un uomo trova un borsone con venti lingotti d’oro

Passeggiava con il figlio sulle dune della Cesine quando ha rinvenuto un borsone con un carico sospetto. Si trattava di diversi chili di oro massiccio, prontamente consegnati alle forze di polizia.

Sorpresa e incredulità sono stati gli stati d’animo improvvisi che si sono impossessati di un uomo che passeggiava a prima ora con suo figlio su una spiaggia adiacente la riserva naturale delle Cesine sul litorale adriatico. Mentre attraversava un sentiero immerso nella macchia mediterranea ha scorto, quasi per caso, un borsone sospetto dal quale sporgeva un contenuto scintillante e di colore apparentemente scuro, quando però l’uomo, un professionista molto conosciuto a Lecce, ha tentato di capire bene di cosa potesse trattarsi ha scoperto, con sommo stupore e forse sgomento, che si trattava di una sacca sportiva piena zeppa di lingotti di oro massiccio, arrivati lì chissà come e chissà da dove.
 
Spaventato per la scoperta fatta, l’uomo ha rimosso il borsone e lo ha caricato sulla sua autovettura fuoristrada per consegnarlo prontamente alla forze dell’ordine. Dalle prime indiscrezioni emerse il borsone sarebbe stato appositamente posizionato in quel punto già da diversi giorni, probabilmente da qualcuno che ha dovuto forse frettolosamente disfarsi di un carico così compromettente.
Non succede spesso infatti di ritrovare un carico di tale natura, specie in un luogo così frequentato nei fine settimana durante la stagione primaverile.
 
Tutte le ipotesi sono in piedi e gli inquirenti non escludono alcuna pista, nemmeno quella di un traffico internazionale di oro, o di sovvenzioni oscure per coprire affari illeciti.
 
Di certo i lingotti d’oro si possono trovare a Fort Knox e non certamente affioranti sulle spiagge salentine. Difficile a questo punto capire se si sia trattato di un fatto isolato o se vi siano altri borsoni contenenti oro in giro per la riserva naturale leccese. Senza dubbio però nessun cittadino onesto porterebbe un carico del genere sulle dune e nessun cittadino responsabile potrebbe mai perderlo o dimenticarlo in giro. Mentre va dato atto a colui che ha trovato il borsone con i lingotti dentro di essere stato davvero un cittadino irreprensibile. La tentazione di tenerne per sé almeno uno, magari solo per ricordo, ci sembra davvero molto forte.

Bene, se siete arrivati a leggere l'articolo fino a questo punto, la redazione vi ringrazia, ma sappiate che questo era il nostro personalissimo 'pesce d'Aprile'.

Come ogni anno, dunque, si è voluto aprire il primo giorno del mese primaverile così. Ovviamente, invitiamo gli utenti a seguire LecceNews24.it per tutte le altre notizie. Quelle che tutto sono fuorché uno scherzo.



In questo articolo: