Nuovo colpo alla criminalità organizzata, arrestate 8 persone

Sono indagate a vario titolo per associazione a delinquere finalizzata al traffico ed alla commercializzazione di sostanze stupefacenti, estorsione, usura

A pochi giorni dall’operazione “Game Over”, nella quale è stato messo sotto scacco il Clan Briganti, la Polizia sferra un altro duro colpo alla criminalità organizzata.

È in corso, dall’alba di oggi, in provincia di Lecce, un’operazione degli agenti, che sono impegnati a eseguire una misura di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lecce, Giulia Proto, su richiesta della Procura della Repubblica, Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 8 persone nel comprensorio neretino, indagate a vario titolo per i reati di associazione a delinquere finalizzata al traffico ed alla commercializzazione di sostanze stupefacenti, estorsione, usura e violazione della legge sulle armi.

Sono finiti in carcere, i neretini: Roberto Longo, 55 anni, ritenuto a capo dell’organizzazione; Roberto Giammarruto, detto Robertino, 31 anni; Antony Fracella, 31 anni; Alessio Farhat, 28 anni; Giulio Falconieri, detto Antaro, 34 anni; Fernando De Mitri, 36 anni; Chiara Marzano, 27 anni. Invece, Lorenzo Grillo, 42 anni, inizialmente irreperibile, si è costiuito dopo essersi spontaneamente presentato in caserma, assistito dal proprio legale di fiducia, l’avvocato Andrea Frassanito.

Arresti domiciliari per Sergio Spenga, 39 anni, anche lui di Nardò.

Gli arrestati sono assistiti, tra gli altri, dagli avvocati Giampiero Geusa, Andrea Frassanito, Tommaso Valente. Dovranno presentarsi, nella mattinata di domani, davanti al gip Giulia Proto per l’interrogatorio di garanzia.

I dettagli dell’operazione verranno resi noti in mattinata nel corso di una conferenza stampa presso la Questura.