Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Nascondono nel muretto a secco un barattolo con dentro cocaina, 37enne e 53enne in carcere

by Redazione
30 Settembre 2021 13:14
in Cronaca
0

Nella serata di ieri, a seguito di un’attività investigativa, gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Taurisano hanno arrestato Matteo Congedi, 37enne residente a Ugento e Luigi Stefani 53enne residente a Taviano, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine.

Congedi, già colpito da diverse inchieste sul traffico di droga nel Basso Salento, aveva ripreso un’intensa attività di spaccio a Torre San Giovanni con il concorso di Stefani, anche lui conosciuto per essersi reso responsabile di maltrattamenti in famiglia, contrabbando e altri reati generici.

Pedinando gli spostamenti del 37enne e del 53enne, i polizotti hanno individuato, nella campagna ugentina, un possibile nascondiglio per la droga.

Dopo un servizio strategico di appostamento, è scattato il blitz che ha consentito agli uomini del Commissariato di bloccare in flagranza i due, non appena hanno estratto dai sassi di un muretto a secco un barattolo di vetro contenente  più di 30 gr. di cocaina, pronta per essere tagliata.

La perquisizione a casa del 37enne ha consentito di rinvenire una dose della stessa sostanza stupefacente pronta per la vendita, il materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente e un candelotto esplosivo.

Tra il materiale sequestrato, anche un sistema di videosorveglianza abusivo di quattro telecamere, installato sull’abitazione.

Per i due spacciatori, quindi, come disposto dal magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, Roberta Licci, si sono nuovamente  aperte le porte del carcere “Borgo San Nicola” a Lecce, in attesa del giudizio di convalida.

Tags: arresti-per-droga
Previous Post

Bollettino Covid, 5 decessi e 119 positivi in Puglia. 10 casi in provincia di Lecce

Next Post

Eccesso di velocità e passaggio con il semaforo rosso: il Giudice annulla due multe

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cultura & Spettacoli

“Ti Racconto a Capo”, Marco Rizzo a Corsano presenta il libro “Una biografia di periferia”

by Redazione

Sabato 27 giugno Marco Rizzo presenta il libro "Una biografia di periferia" a Corsano per il terzo incontro della rassegna...

ASL GENERALE LECCE- ph Gaia Fina

Asl Lecce, si completa la Direzione Strategica di “Via Miglietta”

Matteo Sances nuovo Presidente del Lions club Puglia dei Patrimoni e dei Cittadini 

Rally delle Luminarie a Scorrano: al via la prima edizione

Agguato a tifosi pescaresi sulla superstrada Brindisi-Lecce, arrivano tre condanne

La storia di un uomo come tanti ma con il coraggio degli Eroi

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026