Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Lo minacciano di morte e dopo essersi impossessati della sua auto la incendiano, arrestati tre giovani

by Redazione
25 Novembre 2020 12:41
in Cronaca
0
????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

Alle prime luci dell’alba della mattinata di oggi, mercoledì 25 novembre, gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Lecce, diretti dal Vicequestore Alessandro Albini, hanno eseguito un’Ordinanza di Custodia Cautelare emessa dalla Procura della Repubblica, a carico di Aleandro Capone 24enne; Daniele De Vergori, 20enne e Nicolò Greco, 21enne, tutti residenti a Lecce, responsabili in concorso tra loro, dei reati di rapina, estorsione, minacce, violenza e danneggiamento.

Sono assistiti, tra gli altri, dall’avvocato Marco Caiaffa.

Il 20enne, inoltre, è indagato anche per possesso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, per aver detenuto e ceduto a terzi marijuana.

I fati

I tre, al fine di appianare una situazione debitoria in seguito alla cessione della droga, pari a 500 euro, da parte di un uomo, C.G., lo hanno costretto, minacciando gravi danni nei suoi confronti e del nipote minorenne che in quella occasione lo accompagnava, a farsi consegnare la chiavi dell’autovettura.

In particolare gli indagati, appartenenti al sodalizio criminoso, destinatari dell’ordinanza di Custodia Cautelare, dopo essersi impossessati dell’autovettura, una Alfa Romeo Mito, lo hanno costretto ad allontanarsi da quel posto. L’autovettura in questione, del valore approssimativo di circa 6000 euro, è stata sottratta da De Vergori.

Il C.G., più volte minacciato anche di morte, era stato costretto ad allontanarsi, privandosi del mezzo, dopo aver ricevuto la promessa, rivelatasi poi vana, che ne sarebbe rientrato in possesso, ma solo dopo aver sanato la situazione debitoria. In realtà, senza attendere l’estinzione, il gruppo criminale ha provveduto, nella nottata successiva, a incendiare l’auto.

Le indagini condotte dagli investigatori della Squadra Mobile di Lecce e scaturite dalla denuncia presentata dalla vittima, hanno consentito di risalire agli autori e a delineare il concretizzarsi degli episodi delittuosi.

Le indagini, che hanno avuto inizio nel mese di agosto, si si sono concluse a ottobre, con la richiesta del provvedimento restrittivo.

Per Capone e De Vergori è stata disposta la custodia in carcere,  per Greco, invece, la misura degli arresti domiciliari.

Tags: danneggiamentoestorsionerapina
Previous Post

“Questo non è amore”. Uno terrorizzava la ex, l’altro maltrattava moglie e figlia: tre donne ‘aiutate’ dalla Polizia di Nardò

Next Post

Altri tre presunti casi di Covid tra il personale del Tribunale Civile. Disposta la chiusura di alcuni uffici

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Attualità

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

by Redazione

Attivata all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce la nuova stanza biopsie di Oncologia Medica. Un progetto virtuoso firmato dalla Dott.ssa Silvana...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026