Sorpreso a scassinare un distributore automatico con un tubo in acciaio, 19enne albanese in carcere

Il giovane è stato arrestato, nel corso degli accertamenti, poi, è emerso che lo stesso non ha rispettato il provvedimento del Questore di lasciare il territorio nazionale

Nelle prime ore della nottata appena trascorsa una pattuglia della sezione volanti della Questura di Lecce è stata chiamata intervenuta in Piazza De Sanctis per una segnalazione di rumori sospetti provenienti da un chiosco dove insistono alcuni distributori automatici di alimenti e bevande.

Una volta giunti sul posto, i poliziotti hanno sorpreso un 19enne albanese, Gani Hasani, già noto per i suoi precedenti penali, armeggiare su di un distributore con un tubo d’acciaio, nel tentativo di forzarlo. Operazione non portata a termine a causa dell’arrivo degli uomini di “Viale Otranto”.

Dalle verifiche effettuate all’interno, sono stati rinvenuti altri tubi in acciaio analoghi a quelli usati dal giovane albanese e, dei 4 distributori presenti, solo uno è risultato danneggiato, quello che stava forzando, destinato alla raccolta delle monete. L’operazione è stata ripresa dal sistema di videosorveglianza installato all’interno.

Dai successivi accertamenti è emerso, poi, che il 19enne, oltre ai precedenti penali era anche destinatario di un avviso orale emesso dal Questore della provincia di Lecce, Andrea Valentino, lo scorso 13 ottobre e inottemperante all’ordine di lasciare il territorio nazionale emesso il 14 novembre.

Il cittadino albanese è stato tratto in arresto per tentato furto aggravato e condotto presso la casa circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce, oltre a essere indagato per inottemperanza alla disposizione di lasciare il Paese.



In questo articolo: