Ruba 50 euro dopo aver danneggiato la cassa di una lavanderia self service, arrestato 46ennne di Tricase

Nonostante il bottino, l’uomo ha causato danni per migliaia di euro. Il Pubblico Ministero, ha disposto il carcere

Nella tarda serata di ieri, a Soleto, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un 46enne tricasino, già noto, ritenuto responsabile di furto aggravato.

È quanto avvenuto nella tarda serata di ieri a Soleto dove i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maglie hanno l’uomo dopo un furto presso una lavanderia self-service.

Immediata è stata quindi la risposta degli uomini dell’Arma che, allertati da alcuni passanti, hanno avviato una celere e tempestiva attività info-investigativa, anche attraverso un mirato servizio di osservazione e pedinamento, che li ha condotti sulle sue tracce.

Il 46enne infatti è stato bloccato mentre, con il volto ancora coperto da passamontagna e con uno zaino in spalla, si stava allontanando dal luogo dell’evento nel tentativo di far perdere le proprie tracce per le strade cittadine.

Sottoposto a una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di attrezzi atti allo scasso e denaro contante, circa 50 euro, che avrebbe rubato poco prima dopo aver danneggiato la cassa automatica installata all’interno dell’attività commerciale. Il danno arrecato è stato complessivamente di qualche migliaia di euro.

I militari hanno anche provveduto a riconsegnare alla titolare il denaro. Al termine delle operazioni di polizia, l’uomo è stato arrestato e come disposto dal Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica che conduce le indagini, condotto presso la Casa Circondariale di Lecce.

Naturalmente, tutti i procedimenti si trovano nella fase preliminare e che l’eventuale colpevolezza in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.



In questo articolo: