Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Aggredisce medico e una guardia giurata, 56enne di Galatina tratto in arresto

by Redazione
19 Settembre 2024 8:27
in Cronaca
0

Nella giornata di ieri, M.S. 56enne di Galatina è stato tratto in arresto dagli agenti del Commissariato locale poiché ritenuto responsabile di minacce, resistenza e violenza a P.U., nonché, interruzione di pubblico servizio.

L’uomo era già gravato da numerosi precedenti penali e ritenuto persona socialmente pericolosa, tanto da esser già stato destinatario della misura di prevenzione dell’Avviso Orale emessa dal Questore di Lecce Vincenzo Massimo Modeo il 20 ottobre dello scorso anno.

Nella mattinata, dopo essersi presentato al Ser.D. del nosocomio di Galatina, ha minacciato il medico di turno al fine di ottenere una dose aggiuntiva di metadone. A fronte del rifiuto alla pretesa, si è scagliato contro il professionista e contro la guardia giurata addetta alla sicurezza in servizio presso l’Ospedale e il personale infermieristico intervenuti per placare le sue ire.

L’uomo ha terminato la sua azione violenta esclusivamente con il sopraggiungere della Polizia di Stato precedentemente allertata dal medico stesso.

Nella colluttazione sia il medico in turno che vigilante intervenuta per bloccare hanno riportato lesioni.

I poliziotti, una volta bloccato e posto in sicurezza, hanno sottoposto il 56enne alla misura precautelare degli arresti domiciliari in attesa del giudizio.

Naturalmente, i provvedimenti adottati in fase investigativa e /o dibattimentale non implicano alcuna responsabilità dei soggetti sottoposti ad indagini ovvero imputati e che le informazioni sul procedimento penale in corso sono fornite nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza.

Tags: aggressioni-ospedale
Previous Post

Gaspar, “Niente obiettivi personali. Penso solo alla salvezza del Lecce

Next Post

Scompare Totò Schillaci, l’eroe delle Notti Magiche di Italia 90

Ultime Notizie

Calcio

Lecce alla prova Milan. Di Francesco, “Serve continuità e coraggio per fare male”

by Luigi Taurino

Eusebio Di Francesco presenta la sfida tra Lecce e Milan: dall'analisi dell'avversario alle condizioni dei singoli, le parole del mister...

Veglie, aggressione in un bar. Carabiniere libero dal servizio blocca un 48enne. Arrestato

Lisistrata 2030 al Chiostro dei Teatini, lo spettacolo per mediterranea 2026 a Lecce

Scoperta dalla Guardia di Finanza maxievasione da 700mila euro nelle locazioni brevi

Ingegnere travolto in bici e poi deceduto, l’automobilista ottiene i domiciliari

Andrea Guido

Cane abbandonato a Torre Chianca, il Comune di Lecce potrebbe costituirsi parte civile

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026