Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Fermato per un controllo, prende a calci l’auto di servizio e ferisce i poliziotti. Arrestato 22enne

by Redazione
14 Agosto 2024 13:54
in Cronaca
0

I guai per un 22enne di origini rumene, ma da tempo nel Salento, sono iniziati (quasi) per caso. Durante un’attività di pattugliamento, i poliziotti della squadra volante del Commissariato di Gallipoli lo hanno “riconosciuto”. Il giovane, infatti, era un volto conosciuto per dei furti commessi in passato. Per questo, è stato fermato per un controllo più approfondito. Anzi, prima di essere fermato il 22enne ha tentato la fuga che, però, è durata poco perché è stato acciuffato dopo un inseguimento a piedi dagli stessi poliziotti.

Il giovane non si è dimostrato affatto collaborativo, tanto da danneggiare con dei calci anche l’auto di servizio e provocare contusioni ai poliziotti, ma gli uomini in divisa sono riusciti comunque a portarlo in Commissariato, con non poche difficoltà. Lì è scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, porto abusivo di arma, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Dovrà difendersi anche dall’accusa di indebito utilizzo di strumenti di pagamento diverso dai contanti perché, poco prima, aveva prelevato del denaro contante in una tabaccheria di Gallipoli, utilizzando una carta di credito di provenienza delittuosa.

Durante il controllo, è stato rinvenuto un trapano ed un seghetto elettrico, trasportati nel proprio zaino, da ritenersi oggetti atti allo scasso, visto anche i numerosi precedenti.

Durante la perquisizione personale, gli agenti insospettiti da un “click” hanno rinvenuto, nascosto negli indumenti intimi, un coltello a scatto con lama a punta della lunghezza di circa 20 cm.

Per tutti questi motivi, su disposizione del pubblico ministero di turno, il giovane è stato tratto in arresto e portato in carcere e, dopo l’udienza di convalida dell’arresto, è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria del comune di residenza.

Previous Post

Scorrano si riaccende per i festeggiamenti in onore della Madonna della Luce e di San Rocco

Next Post

Scoperto ristorante sconosciuto al Fisco, non dichiarati ricavi per oltre 350mila euro

Ultime Notizie

Attualità

Competenze degli studenti in calo, Lecce tra le aree più colpite nel post‑pandemia

by Massimo Alligri

Maturità 2026: oltre 527mila studenti al voto, ma i dati Invalsi allarmano. Crollano le competenze in Puglia e a Lecce....

Giornata dell’incontinenza 2026, screening e visite gratuite con la Asl di Lecce

polizia

Sicurezza nel Salento, il Questore Lionetti firma tre avvisi orali

Vieta al figlio di uscire con le “brutte compagnie”, 15enne aggredisce la madre con una sedia e devasta la casa

Il Tribunale di Viale De Pietro

Abusi sessuali durante i lavori in piscina? Condanna a 5 anni per operaio

Il “Modello Lecce” diventa un esempio per l’Italia: il Cnel consacra il PES salentino come buona prassi nazionale contro il dumping contrattuale

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026