Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Arresto lampo per un ladro di olive beccato mentre ne rubava 2 quintali

by Redazione
23 Agosto 2017 14:34
in Cronaca
0

Un caso come se ne registrano tanti, ma che per chi vive dei frutti della propria terra non è certo di poco conto.

Nella giornata di ieri, nel corso del controllo sul territorio, i carabinieri della Stazione di Cellino San Marco hanno notato un uomo intento a raccogliere olive in un periodo un po’ insolito.

L’uliveto si trova in territorio di Cellino San Marco, in contrada Vecchi, al confine con la provincia di Lecce, e un 57enne di Squinzano, residente però nel comune brindisino, è stato trovato mentre era intento a rubare ben 2 quintali di olive.

Il controllo ha fatto subito emergere che il 57enne non era il proprietario del fondo e così è scattato inevitabile l’arresto in flagranza. La refurtiva è stata  immediatamente recuperata e restituita al legittimo proprietario, nel frattempo avvisato di quanto era avvenuto.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato rimesso poco dopo in libertà su disposizione della competente  Autorità giudiziaria.

Episodi come questi se ne registrano tanti negli uliveti salentini che da tempo ormai sono sotto i riflettori della cronaca perché visitati non soltanto dai ladri che fanno incetta dei frutti e dei rami per la legna, ma anche dalle ben nota Xylella diffusa in una parte delle campagne del territorio.

L’arresto in flagranza è immediato da parte delle forze dell’ordine e in tanti si sono ritrovati anche ai domiciliari per aver tentato di appropriarsi di olive non di proprietà, in attesa delle disposizioni delle Autorità preposte.

Tags: furti
Previous Post

Acquista stufe a pellet con assegni falsi, un arresto per truffa. Si cerca il complice

Next Post

Mi rifaccio il trullo, il film pugliese che propone un linguaggio pulito a difesa del territorio

Ultime Notizie

Calcio

L’esterno Amar Fatah nuovo calciatore dei giallorossi. Si è legato al club fino al 2029

by Redazione

L’U.S. Lecce ufficializza l’arrivo a titolo definitivo di Amar Fatah dall’ESTAC Troyes. Contratto fino al 2029 per l'esterno svedese: dettagli...

Intrecci 2026, a Salve la mostra diffusa tra arte contemporanea, Dalì e rigenerazione urbana

Lecce-Roma, stop ai tifosi ospiti, vietata la vendita biglietti ai residenti nel Lazio

Spaccata nella notte al bar tabacchi, rubati sigarette e Gratta e Vinci

Notte della Taranta, tenta di travolgere i poliziotti per uscire dal parcheggio. Arrestato

Gegè Telesforo al Mur…OnJazz Festival 2026, concerto gratuito a Muro Leccese

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026