Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Sorpreso con la cocaina, cerca di evitare la perquisizione in casa dando l’indirizzo sbagliato. Arrestato

by Redazione
12 Marzo 2021 14:27
in Cronaca
0
????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

Detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e armi. Sono queste le accuse contestate ad un 46 enne di Trepuzzi, arrestato nel tardo pomeriggio di ieri dal personale della Squadra Mobile di Lecce e di Brindisi, impegnati in un servizio di controllo del territorio dedicato al contrasto dello spaccio di droga.

I guai per l’uomo sono cominciati quando è stato “sorpreso” dagli investigatori con alcune dosi di cocaina. Stava camminando a piedi quando, notando le divise degli agenti, ha cercato con nonchalance di sfuggire al controllo. Forse sperava che gli investigatori non avrebbero approfondito, ma si sbagliava. Quando hanno trovato la “polvere bianca”, gli agenti hanno voluto vederci chiaro, estendendo il controllo anche alla sua abitazione. E anche in questo caso ha cercato di farla franca, sviando gli agenti a cui ha dato un indirizzo sbagliato. Anche questo tentativo è caduto nel vuoto.

Durante la perquisizione nell’appartamento, è stato trovato (e sequestrato) oltre mezzo chilo di cocaina. E ancora cinque chili di marijuana e 200 grammi di hashish. Droga di ogni tipo e in quantità. C’era anche il materiale necessario a confezionare le dosi e dello stupefacente già pronto per il “mercato”. Tanto è bastato a far scattare l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti. Ma il 46enne risponde anche di detenzione di armi, perché durante il controllo è saltato fuori un mitragliatore Uzi calibro 9×21 munito di caricatore rifornito di cartucce. Un’arma automatica ritenuta micidiale.

L’uomo ha tentato sino all’ultimo di sviare gli investigatori cercando addirittura di condurli in un’abitazione diversa da quella in cui effettivamente dimora. Al termine dell’attività è stato dichiarato in arresto e posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria che ne disponeva l’accompagnamento in carcere.

Tags: spaccio-droga
Previous Post

Coronavirus, 2.150 attuali positivi in provincia di Lecce. I contagi comune per comune nel report della Asl

Next Post

Covid-19, Pasqua in rosso e le zone gialle passano in arancione. Il nuovo dpcm dal 15 marzo

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Aggredì l’ex suocera a colpi di forbici. 26enne condannato a 9 anni e 8 mesi per tentato omicidio

by Angelo Centonze

Condannato a 9 anni e 8 mesi il 26enne accusato di tentato omicidio a Casarano per aver aggredito a colpi...

“Identità Territoriale e mercato globale: tutela giuridica delle imprese e del consumatore”. Un convegno alla presenza di giuristi ed accademici

Direzione-Investigativa-Antimafia.jpg

Colpo alla criminalità nel Salento, la DIA sequestra beni per oltre 1 milione di euro

Pesca abusiva di ricci di mare a Torre Sabea, scatta il sequestro della Guardia di Finanza

Notte di fuoco a Taurisano: tre auto avvolte dalle fiamme in una struttura ricettiva

Esami di maturità: si comincia con la prova di italiano. Ecco le tracce

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026